“Pulizie Intensive”: oggi a Chiesanuova, giovedì a Mortise. Interventi e divieti di sosta

Il maltempo non ha fermato l'operazione di pulia approfondita a Chiesanuova grazie agli operatori di AcegasAps. E il 18 aprile si torna in campo nel quartiere Mortise

Una fase delle pulizie a Chiesanuova

Le “Pulizie Intensive” si sono svolte giovedì mattina nella zona di Chiesanuova coprendo diverse strade. L'iniziativa congiunta promossa dal Comune e dalla multiutiliy prosegue a pieno ritmo e tra una settimana interesserà Mortise.

Le operazioni a Chiesanuova

L’intervento di pulizia intensiva stamattina ha coinvolto le vie Lombroso, Montanari, Strampelli, Aldini, Ravizza e Spalanzani, ma ha coinvolto anche le strade limitrofe, come ad esempio via Cave e via Chiesanuova. Nonostante il maltempo, che non ha permesso l’attività di lavaggio stradale, dall’alba gli operatori di Acegas sono stati impegnati nel far risplendere l’area con una igienizzazione profonda. É stata effettuata un’accurata pulizia delle caditoie con idropulitrice, la pulizia dei contenitori stradali della Caritas e sono stati rinnovati e sistemati i cestini stradali. Si è proseguito, infine, con lo spazzamento meccanizzato.

pulizie intensive acegas-2

Il programma a Mortise

Giovedì 18 aprile le “Pulizie Intensive” coinvolgeranno la zona di Mortise, con le vie Madonna della Salute, Di Lenna e Lanari. L’intervento durerà circa sei ore (indicativamente dalle 5 alle 11), durante le quali le strade interessate dovranno essere completamente sgombre dalle auto in sosta, per consentire di intervenire sull’intera superficie e agevolare al tempo stesso l’operatività dei mezzi. L’amministrazione comunale ha già emesso un’ordinanza di divieto di sosta su entrambi i lati da cui saranno sempre esclusi i vialetti privati di accesso ai singoli condomini. Si tratta di un limitato disagio per i cittadini, indispensabile però alla riuscita ottimale dell’intervento.

Informazioni capillari

Per assicurare ai residenti la più ampia informazione possibile sul divieto di sosta provvisorio, a partire da lunedì 15 aprile e per i giorni a seguire, saranno distribuiti volantini e locandine informative presso le abitazioni delle strade coinvolte dalle pulizie.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Padova usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cani e proprietari: emergenza Coronavirus, come comportarsi col proprio animale

  • Michele, con la famiglia in isolamento per senso di comunità

  • Live - Coronavirus: morto Adriano Trevisan, altri 9 casi accertati a Vo'. Università chiuse

  • LIVE - Emergenza Coronavirus: secondo paziente dimesso, 12 casi tra Limena, Curtarolo e San Giorgio in Bosco

  • LIVE - Emergenza Coronavirus: nuovi casi in provincia, negativo il tampone del presunto "paziente zero". Scuole, università, uffici chiusi

  • Coronavirus, c'è un contagiato a Vigodarzere. É uno degli infettati a Dolo

Torna su
PadovaOggi è in caricamento