rotate-mobile
Attualità San Carlo / Via Giovanni Duprè

Igienizzazione della città: all'Arcella tornano le "Pulizie intensive"

Mercoledì 15 aprile le vie Duprè e Da Ponte saranno interessate dall’intervento che si aggiunge al programma delle scorse settimane per contrastare l’emergenza del Coronavirus

Mercoledì mattina si svolgeranno all’Arcella le “Pulizie Intensive”, l’iniziativa promossa sul territorio da Comune e AcegasApsAmga per restituire ai cittadini le strade in cui si abita o si lavora pienamente igienizzate. L’iniziativa andrà ad aggiungersi all’intensivo e straordinario programma di sanificazione dei quartieri padovani attivato nelle scorse settimane per contrastare l’emergenza del Coronavirus. L’intervento, attivo con uomini e mezzi fin dalle prime luci del mattino, durerà indicativamente dalle ore 5 alle ore 11 e coinvolgerà principalmente via Duprè e via Da Ponte. Si inizierà con lo spazzamento meccanizzato, seguito da un lavaggio stradale approfondito. Si approfitterà dell’occasione, inoltre, per effettuare un’accurata pulizia delle caditoie con idropulitrice.

L’informazione ai cittadini

Per assicurare ai residenti la più ampia informazione possibile sull’iniziativa, dai giorni scorsi è stata attivata in loco la campagna informativa con la distribuzione di volantini e locandine presso le abitazioni delle strade coinvolte. Il programma di cura dei quartieri padovani, che nel 2019 ha contato circa 650 mila metri lineari equivalenti di superficie igienizzata, vedrà quest’anno un totale di 26 interventi in altrettante zone della città, per far risplendere quelle aree che per criticità di parcheggio o caratteristiche urbanistiche, risultano meno raggiungibili con la normale pianificazione. Sul sito di AcegasApsAmga (sezione Ambiente/Padova), e sul sito di Padovanet, è disponibile e il calendario di massima, con l’indicazione del periodo di intervento e delle strade interessate. Ogni intervento sarà sempre accompagnato da una specifica campagna informativa sulla zona coinvolta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igienizzazione della città: all'Arcella tornano le "Pulizie intensive"

PadovaOggi è in caricamento