rotate-mobile
Attualità Ponte San Nicolò

Dalla città alla provincia: le Pulizie Intensive si spostano nella prima cintura urbana

Si inizierà con lo spazzamento meccanizzato adottando ogni precauzione per evitare il sollevamento di polveri, e poi si approfitterà dell’occasione per effettuare la pulizia superficiale delle caditoie con idropulitrice

A Ponte San Nicolò dal 16 novembre tornano le “Pulizie Intensive”. Una speciale iniziativa attivata da Amministrazione Comunale e AcegasApsAmga per garantire una città ancora più pulita. Si tratta di una pulizia “chirurgica”, estremamente approfondita, che giovedì 16 novembre interesserà le vie Svezia, Austria, Europa, Italia, Danimarca, Francia e Spagna.

Pulizia minuziosa e approfondita

Giovedì 16 novembre l’intervento sarà attivo nelle vie menzionate con uomini e mezzi fin dalle prime luci del mattino. Si inizierà con lo spazzamento meccanizzato, adottando ogni precauzione (es. nebulizzazione dell’acqua) per evitare il sollevamento di polveri. Si approfitterà inoltre dell’occasione per effettuare la pulizia superficiale delle caditoie con idropulitrice.

Tempi e limitazioni

L’intervento durerà indicativamente dalle ore 5 alle ore 11, durante le quali si invita a non sostare con le auto su entrambi i lati delle vie interessate, per consentire di intervenire sull’intera superficie e agevolare l’operatività dei mezzi. Dal provvedimento saranno sempre esclusi i vialetti privati di accesso ai singoli condomini. Si tratta di un limitato disagio per i cittadini, indispensabile però alla riuscita ottimale dell’intervento.

L’informazione ai cittadini

Per assicurare ai residenti la più ampia informazione possibile sull’iniziativa, da oggi e per i prossimi giorni sarà attiva in loco la campagna informativa con la distribuzione di volantini e locandine presso le abitazioni delle strade coinvolte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla città alla provincia: le Pulizie Intensive si spostano nella prima cintura urbana

PadovaOggi è in caricamento