rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Arcella / Via Tiziano Aspetti

E tutto torna a splendere: "Pulizie Intensive" nel quartiere Arcella, le foto

L’intervento si è concentrato in particolare nelle vie Enselmini e Pizzolo, ma ha coinvolto anche le strade limitrofe, come viale Arcella e via Aspetti

Il quartiere Arcella è stato interessato dalle “Pulizie Intensive”, il programma messo in campo da Comune di Padova e AcegasApsAmga per restituire ai cittadini le strade in cui si abita o si lavora pienamente igienizzate, a seguito di lavaggio estremamente approfondito.

Pulizie straordinarie all'Arcella

Le pulizie

L’intervento si è concentrato in particolare nelle vie Enselmini e Pizzolo, ma ha coinvolto anche le strade limitrofe, come viale Arcella e via Aspetti. A partire dalle ore 5 e fino circa alle ore 10 una decina di mezzi e una dozzina di operatori si sono impegnati per far risplendere l’area. Prima di procedere con il lavaggio stradale, è stato effettuato lo svuotamento straordinario di tutti i cassonetti dei rifiuti, la pulizia interna ed esterna degli stessi e la sostituzione dei contenitori danneggiati. Si è proseguito poi con lo spazzamento meccanizzato. Gli operatori, infine, hanno eseguito un approfondito lavaggio stradale e una accurata pulizia delle caditoie con idropulitrice.

L’informazione ai cittadini

L’intervento all’Arcella, così come sarà per i prossimi previsti dal programma, è stato accompagnato da una specifica campagna informativa e dall’esposizione di apposita segnaletica. Per fornire la più ampia informazione possibile, nei giorni precedenti l’intervento, presso le abitazioni delle strade coinvolte sono stati distribuiti volantini e affisse locandine informative nella zona. Inoltre, nei tratti stradali interessati si è provveduto all’esposizione di divieti di sosta, necessari per consentire l’operatività dei mezzi.

I prossimi interventi

Già da diverse settimane, sul sito di AcegasApsAmga alla sezione Ambiente Padova, è visibile il calendario di massima delle Pulizie Intensive, con il piano dei 26 interventi previsti per il 2019. Il calendario di massima contiene l’indicazione generale del periodo di intervento e delle strade interessate. Come detto, la data di svolgimento di ciascun intervento sarà sempre accompagnata da una specifica campagna informativa sulla zona interessata. Nel mese di aprile, saranno due gli interventi in programma: uno nella zona di Chiesanuova, l’altro a Mortise.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E tutto torna a splendere: "Pulizie Intensive" nel quartiere Arcella, le foto

PadovaOggi è in caricamento