rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Forcellini / Via Gattamelata

Per regalare un sorriso ai pazienti: donati 150 giocattoli ad Oncoematologia Pediatrica

La consegna dei regali è stata effettuata da Pam Panorama ed è avvenuta nella mattinata di mercoledì 12 dicembre con la collaborazione della Fondazione Città della Speranza

A dir poco graditi: i pazienti di tutte le fasce d’età (0-18 anni) ricoverati nella Clinica di Oncoematologia Pediatrica di Padova o in regime di Day Hospital hanno ricevuto in dono 150 giocattoli.

I regali

I regali sono stati consegnati nella mattinata di mercoledì 12 dicembre da Pam Panorama con la collaborazione della Fondazione Città della Speranza, e hanno riscosso così tanti consensi ed entusiasmo tra i destinatari che hanno cominciato subito a giocherellarvi con i familiari. A ricevere Fulvio Faletra, direttore customer engagement di Pam Panorama, e Alessandro Lanfranchi, direttore del negozio in Piazzetta Garzeria, sono stati il presidente di Città della Speranza, Stefano Galvanin, la prof.ssa Alessandra Biffi, direttrice del reparto, e Laura Carbognin, responsabile dei volontari. L’iniziativa del Gruppo Pam rientra nell’ambito di un progetto nazionale che vede coinvolti i principali poli pediatrici con l’obiettivo di donare un sorriso a tutti quei bambini e ragazzi che stanno attraversando un momento delicato della loro vita. Spiega il dottor Faletra: «Da tre anni siamo al fianco di Città della Speranza, un partner di rilievo nell’assistenza ai bambini malati. Bambini che sono quanto di più caro possa avere la nostra società e che è nostro dovere sostenere». Aggiunfe il presidente Galvanin: «Ringrazio Pam Panorama per l’attenzione che riserva a questa realtà e per aver portato un po’ di spensieratezza attraverso questi giochi. I bambini ne sono stati davvero contenti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per regalare un sorriso ai pazienti: donati 150 giocattoli ad Oncoematologia Pediatrica

PadovaOggi è in caricamento