rotate-mobile
Attualità Saonara

Cittadinanza onoraria a Giacomo Benetti, medico di base per 42 anni

Il consiglio comunale di Saonara prima di Natale attraverso il sindaco Michela Lazzaro ha conferito l'ambito riconoscimento ad un uomo che ha fatto la storia del paese

Chi ha vissuto a Saonara negli ultimi quaranta anni, non può non conoscerlo e apprezzarlo. Il comune di Saonara ha conferito la cittadinanza onoraria a Giacomo Benetti, già medico di base del comune saonarese. La cerimonia si è svolta nel corso dell'ultimo consiglio comunale che ha preceduto il santo Natale. Il professionista è stato applaudito da tutta la platea. Si tratta di un uomo che ha dato molto alla causa, visitando e accudendo generazioni di residenti. Dal sindaco Michela Lazzaro a tutti i consiglieri, unanime è stato il ringraziamento per quanto svolto in tutti questi anni.

La motivazione

Prima di premiare il medico, il sindaco Lazzaro ha letto la motivazione del riconoscimento: «In segno di alta considerazione per lo svolgimento di ben 42 anni della stimata e apprezzata attività professionale di medico di famiglia, svolta con riconosciuta competenza e passione e accompagnata da rare doti di umanità che lo hanno contraddistinto fino all'ultimo giorno di attività». Alla cerimonia ha partecipato anche l'ex sindaco di Saonara Walter Stefan. Visibilmente commosso il medico di base in pensione ha ringraziato tutti per la fiducia che gli hanno donato in tutti questi anni. «La carriera di Benetti - ha detto il sindaco Lazzaro al termine della cerimonia - si può riassumere in quattro parole: profondamente innamorato della professione. È stato anche un convinto sostenitore della medicina di gruppo a Villatora e anche un sostenitore della casa di comunità, che verrà realizzata nei prossimi mesi. È stato un punto di riferimento importante anche per i medici di base del territorio». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadinanza onoraria a Giacomo Benetti, medico di base per 42 anni

PadovaOggi è in caricamento