rotate-mobile
Attualità

Scarpette rosse per dire no alla violenza contro le donne: le iniziative

Dopo il successo dello scorso anno, l’iniziativa di Aspiag Service Despar, azienda in cui le donne rappresentano quasi il 70% dei collaboratori, vuole dunque essere una testimonianza concreta e un atto di vicinanza e solidarietà verso chi vive quotidianamente questo dramma

“Insieme alle donne, contro la violenza” è il messaggio dell’iniziativa che Aspiag Service, la concessionaria del marchio Despar per il Triveneto, l’Emilia-Romagna e la Lombardia, ha scelto di portare nei punti vendita del Veneto, così come delle altre quattro regioni in cui è presente, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che si celebra il 25 novembre.

Scarpette rosse

Dal 24 al 26 novembre all’ingresso dei punti vendita Despar, Eurospar e Interspar del Veneto saranno così esposte una grafica con il claim dell’iniziativa e delle scarpette rosse, diventate ormai il simbolo di tutte le donne private della libertà e costrette a subire violenze e maltrattamenti. Dopo il successo dello scorso anno, l’iniziativa di Aspiag Service Despar, azienda in cui quasi il 70% dei collaboratori è donna, vuole dunque essere una testimonianza concreta e un atto di vicinanza e solidarietà verso tutte le donne che vivono quotidianamente questo dramma, ma anche un modo per ribadire l’impegno dell’azienda verso l’universo femminile.

Despar

Negli ultimi anni, infatti, Aspiag Service Despar ha messo in campo, in sinergia con le istituzioni e le associazioni presenti nei territori dove l’azienda opera, diverse attività di sensibilizzazione e informazione sul tema della violenza di genere e ha supportato progetti dedicati al contrasto a questa piaga sociale e a iniziative in favore delle donne. Ne sono un esempio la raccolta fondi “Il Mondo ha Bisogno delle Donne” che in nove anni ha permesso di sostenere numerose associazioni impegnate per le donne e che, nel solo Veneto, ha supportato realtà come la ISSA School, impegnata in progetti di ricerca per la cura dell’endometriosi o il Gruppo Polis.  A questo si aggiunge il progetto realizzato con le sette Questure del Veneto nell’ambito del quale è stata promossa una campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere diffusa attraverso i punti vendita del marchio dell’abete e attività di sponsorizzazione di iniziative “in rosa” come la Pink Run di Padova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarpette rosse per dire no alla violenza contro le donne: le iniziative

PadovaOggi è in caricamento