rotate-mobile
Attualità Stanga / Via San Fidenzio

Tremila bambini imparano il mondo dei pompieri al comando provinciale

Torna "Scuole 2019", la manifestazione promossa dai vigili del fuoco di Padova che per una mattinata accolgono migliaia di piccoli studenti con una serie di saggi e dimostrazioni

Dimostrazioni, esercitazioni, saggi per toccare con mano tutte le attività quotidiane che compongono il mondo dei vigili del fuoco. A interagire in prima persona con i pompieri saranno tremila bambini padovani, ospiti dell'annuale giornata organizzata dal comando provinciale di Padova.

Le attività

L'appuntamento è martedì 21 maggio: i piccoli alunni delle scuole materne e primarie della provincia, accompagnati dagli insegnanti, potranno vedere in azione i vigili del fuoco che dopo il saluto ufficiale del comandante daranno il via alle attività. Verrà addirittura simulato in sicurezza un incidente stradale con tanto di incendio di un'automobile e un bambino scelto tra il pubblico potrà effettuare un'autentica chiamata di emergenza prima di dare il via alle operazioni di spegnimento. E poi spazio alle dimostrazioni dei cinofili con i cani addestrati, alle attività dell'elicottero e a quelle dei gruppi specializzati in divisa completa. Si chiuderà in bellezza con la schiuma tricolore e l'inno nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tremila bambini imparano il mondo dei pompieri al comando provinciale

PadovaOggi è in caricamento