rotate-mobile
Attualità

Il comune di Selvazzano è commissariato: non passa il rendiconto di gestione 2022

Nonostante tutti gli appelli all'unità di intenti stasera 27 giugno l'ormai ex sindaco Giovanna Rossi non è riuscita a mettere d'accordo il consiglio comunale e i voti ottenuti non le sono bastati a salvare il municipio

L'appello di Giovanna Rossi all'unità e alla condivisione del rendiconto di gestione 2022 non ha avuto gli effetti sperati. Da oggi, 27 giugno il comune di Selvazzano è commissariato. Questo rischia di diventare un grosso problema per l'intero territorio. Verranno garantiti i servizi ordinari, ma la progettualità finirà del dimenticatoio in attesa di tornare alle urne. I veri sconfitti di questa decisione del consiglio comunale sono i cittadini che si troveranno a vivere un periodo di transizione coordinati da un commissario, con la vita amministrativa che si limiterà all'essenziale senza poter programmare nulla di concreto. 

L'ultima speranza

A 24 ore dal consiglio comunale di stasera, 27 giugno, l'ormai ex sindaco di Selvazzano, Giovanna Rossi aveva scritto una missiva che a giochi fatti aveva tutte le sembianze di un'ultima spiaggia. «Condivido l’appello inviato da alcune Associazioni ed Enti del nostro territorio a tutti i Consiglieri Comunali di Selvazzano Dentro affinché nella seduta del Consiglio Comunale del 27 giugno per l'esame e l'approvazione del rendiconto di gestione 2022, lo approvino senza esitazione. Si parla di valori e obiettivi che condivido profondamente e che rappresentano il motivo per cui ho accettato di mettermi a servizio della nostra comunità. Certo che bloccare la Città di Selvazzano Dentro per un anno visto chese non pasa il rendiconto il comune sarà commissariato, non fa bene ai cittadini viste le importanti risorse che possono essere investite fin da subito sul territorio. Ringrazio di cuore  questi autorevoli rappresentanti del mondo sociale, sportivo, della cooperazione sociale. Ancora una volta hanno colto l’obiettivo di mettere le persone al centro».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comune di Selvazzano è commissariato: non passa il rendiconto di gestione 2022

PadovaOggi è in caricamento