rotate-mobile
Attualità

Social Card, arriva il buono spesa da 382 euro per oltre duemila famiglie padovane

Sono partite le lettere da Palazzo Moroni verso chi ha un Isee inferiore ai 15 mila euro. Entro il 15 settembre va ritirata in posta

Prende il via il progetto di sostegno alle famiglie più in difficoltà a far fronte ai rincari di generi alimentari. Da oggi 18 luglio è possibile ritirare infatti negli uffici postali la social card, attraverso un codice recapitato alle famiglie che ne hanno diritto sulla base degli elenchi trasmessi dai comuni all’Inps. Anche a Padova sono partite 2.277 lettere verso le famiglie che avranno diritto ad un buono da 382 euro per la spesa. Lettere inviate a chi ha un Isee inferiore ai 15 mila euro. La social card va ritirata in Posta e attivata entro il 15 settembre.

Come funziona

La card ha una dotazione di 382,50 euro spendibili tra il primo agosto e il 31 dicembre saranno spendibili per l’acquisto di beni e alimenti per famiglie di almeno tre componenti e un Isee fino a un massimo di 15.000 euro lordi. A questi 382 euro c’è la possibilità di sommare gli sconti del 15% ottenuti da tutti quelli che nella distribuzione moderna hanno aderito al progetto. La carta è attivabile entro il 15 settembre e oltre un milione di famiglie potrebbe farne richiesta. Qualora non venisse utilizzata, dopo il 15 settembre i fondi verranno ripartiti tra le famiglie che avranno attivato la card (nel video in basso la spiegazione dell'assessora al sociale, Margherita Colonnello)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Social Card, arriva il buono spesa da 382 euro per oltre duemila famiglie padovane

PadovaOggi è in caricamento