rotate-mobile
Attualità Stazione / Piazza Alcide de Gasperi

Un temporary store "Food Edition": l'iniziativa di Confartigianato Padova per Natale

Confartigianato Imprese Padova propone il nuovo Temporary Store Food Edition, un nuovo spazio che rimarrà aperto nella sede associativa di Piazza De Gasperi 22, a Padova, dal 2 al 20 dicembre

A chi vuole acquistare o regalare prodotti di qualità, realizzati con tecnica artigianale, Confartigianato Imprese Padova propone il nuovo Temporary Store Food Edition, un nuovo spazio che rimarrà aperto nella sede associativa di Piazza De Gasperi 22, a Padova, dal 2 al 20 dicembre.

Temporary Store

L’iniziativa farà parte della programmazione natalizia del Comune di Padova “Una città di stelle”. Dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17, i visitatori potranno acquistare panettoni, pasticceria e prodotti da forno, birre artigianali e vini del territorio, prodotti da alcune delle migliori aziende artigiane della Provincia di Padova. Il progetto troverà spazio in un’area recentemente ristrutturata e ben visibile grazie a sei vetrine collocate sotto i portici della piazza. Lo spazio sarà suddiviso in corner. Spiega Lino Fabbian, Presidente del Mandamento di Padova di Confartigianato: «Il Temporary Store Food Edition è frutto della collaborazione tra la nostra associazione e il Comune di Padova. Lo scopo è valorizzare la produzione artigianale, in un’area della nostra città per la quale sono stati avviati importanti progetti di riqualificazione che vedono anche noi in prima linea». Le aziende che proporranno i loro prodotti nel Temporary Store sono: il Vecchio Birraio di Marsango di Campo San Martino, Il Pianzio di Galzignano Terme, la pasticceria caffetteria Atheste di Este e Le Delizie del grano di Cittadella. Conclude Nicola Trentin, presidente dei produttori alimentari di Confartigianato Imprese Padova: «Ringrazio tutte le imprese del comparto alimentare che hanno accolto con grande entusiasmo questa iniziativa. Si tratta sicuramente di una grande opportunità per far conoscere specialità che provengono dall’intera provincia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un temporary store "Food Edition": l'iniziativa di Confartigianato Padova per Natale

PadovaOggi è in caricamento