rotate-mobile
Attualità

Treviso Creativity Week, due padovane tra le finaliste per il premio “Donna dell’anno”

L’artista Selene Bozzato di Conselve e la blogger e imprenditrice padovana Gaia Dall’Oglio sono tra le quindici candidate per il riconoscimento che sarà assegnato il 26 ottobre

Treviso Creativity Week, la settimana della creatività dal 20 al 27 ottobre, anche quest'anno conferirà il premio “Donna dell’anno”. Il riconoscimento vuole promuovere, incentivare e sostenere personalità femminili di spicco del Veneto che con intuito e coraggio si sono distinte nei diversi settori, dall’economia alla cultura, dall’ambito sociale a quello creativo, sia localmente che a livello nazionale. Tra le quindici finaliste selezionate dalla giuria, figurano anche due padovane.

Le candidate euganee

Selene Bozzato e Gaia Dall’Oglio sono state scelte tra cinquenta candidate. Le votazioni online sono già attive in attesa della consegna del premio il 26 ottobre a Treviso nell'ambito della terza edizione della manifestazione. Selene Bozzato di Conselve, artista, è stata selezionata per il progetto teatrale “La luna nel bosco”, nato con l’obiettivo di superare una personale malattia e portare all’attenzione del pubblico i problemi generati dai disturbi dell’umore, in particolar modo quello depressivo. Da Padova invece arriva la blogger e imprenditrice Gaia Dall’Oglio, che attraverso la società di consulenza Sgaialand Srl e il suo progetto editoriale digitale con una community di oltre 250mila persone, valorizza il territorio veneto e le donne.

Il premio

Tutti possono votare online. Alla prima classificata andrà un premio in denaro di 700 euro da destinare a sostegno della causa per la quale è stato riconosciuto il premio e un’opera artistica realizzata da un team di studenti del liceo artistico di Treviso. Il premio sarà consegnato la mattina di sabato 26 ottobre nel corso della tappa della Treviso Creativity Week in programma nel salone del palazzo dei Trecento di Treviso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso Creativity Week, due padovane tra le finaliste per il premio “Donna dell’anno”

PadovaOggi è in caricamento