rotate-mobile
Attualità Vigodarzere

La Pro loco di Vigodarzere dice addio al suo adorato presidente

Nella notte tra il primo e il 2 gennaio a seguito di una malattia, è mancato Silvano Noventa. Aveva 70 anni. Lascia nello strazio i due figli e tutti coloro che gli hanno voluto bene

Un grave lutto ha colpito la comunità di Vigodarzere. Nella notte tra il primo e il 2 gennaio è morto Silvano Noventa, presidente della locale Pro Loco. Era malato da tempo e nonostante ogni tentativo di cura, il suo fisico debilitato dalla malattia si è arreso. Aveva compiuto 70 anni a maggio e negli ultimi 20 anni ha ricoperto l'incarico di presidente dell'associazione. Il settantenne lascia nello strazio i figli Greta e Mattia, che lo scorso marzo avevano perso mamma Gabriella, che Silvano aveva amorevolmente accudito per tutto il decorso della sua malattia. 

Il dolore del sindaco

Non appena ha appreso della grave perdita il sindaco di Vigodarzere Adolfo Zordan ha riferito: «A lui dobbiamo tanto, per tutto il lavoro e il supporto che insieme all'associazione ha fornito al comune di Vigodarzere in tutti questi anni, affiancando le diverse amministrazioni nell'organizzazione degli eventi pubblici. Lo ricordiamo - ha proseguito - impegnato nel concorso ippico, nella fiera di San Martino, nelle numerose iniziative legate al Natale e al Carnevale e in tante altre manifestazioni promosse e organizzate dal Comune. Sempre presente - ha concluso Zordan - aveva partecipato al concerto di cori del nostro territorio che si è svolto il 17 dicembre scorso». Il sindaco a nome dell'intera amministrazione comunale ha voluto trasmettere agli affetti più cari di Silvano le più sentite condoglianze. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pro loco di Vigodarzere dice addio al suo adorato presidente

PadovaOggi è in caricamento