«Centro di eccellenza in piena regola»: il plauso di Manuela Lanzarin alla Pediatria di Padova

L'assessore regionale alla sanità ha visitato il centro dell'azienda ospedaliera di Padova: «Questi medici e questi piccoli pazienti meritano il meglio possibile, anche dal punto di vista strutturale»

L'assessore regionale Manuiela Lanzarin in visita a Pediatria

L’assessore regionale alla sanità, Manuela Lanzarin, accompagnata dal direttore generale, Luciano Flor, e dal direttore della clinica pediatrica, Giorgio Perilongo, ha visitato lunedì 25 marzo le strutture dedicate alla cura e all’assistenza del bambino dell’Azienda Ospedaliera di Padova.

La visita

La Lanzarin ha effettuato un sopralluogo all’intera struttura, partendo dal pronto soccorso e passando poi ai reparti, per poi recarsi a prendere visione dell’hospice pediatrico. «Mi sono trovata di fronte - ha detto l’Assessore al termine - a un centro di eccellenza in piena regola, con professionalità elevate, accompagnate da una grande umanità nell’approccio ai piccoli malati e alle loro famiglie. Per questi motivi non stupisce di certo la grande attrattività esercitata da fuori regione, una specificità che viene riconosciuta e potenziata all’interno delle nuove schede ospedaliere che abbiamo adottato da pochi giorni, trasmettendole al Consiglio regionale per il prosieguo dell’iter e il confronto a tutto campo». Con Flor e Perilongo l'assessore Lanzarin si è anche soffermata a fare il punto sui cantieri della terapia neonatale e della futura palazzina di pediatria. «Si va avanti come previsto - ha detto la Lanzarin. I fondi ci sono, e nei giorni scorsi la commissione tecnica regionale per gli investimenti in sanità, la Crite, ha dato via libera al progetto presentato dall’Azienda Ospedaliera, che ora può indire la gara d’appalto. Questi medici e questi piccoli pazienti meritano il meglio possibile, anche dal punto di vista strutturale». Il direttore generale Flor ha anche informato la Lanzarin che è imminente la demolizione della pneumologia, che dovrebbe iniziare entro la fine di aprile.

LANZARIN PEDIATRIA PD 1-2

Potrebbe interessarti

  • La Notte dei Colori, feste in piazza e sui colli, lirica e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • 10mila veneti colpiti da Linfedema. Sinigaglia: «Pazienti costretti ad andare all'estero per farsi curare»

  • Concerti, manifestazioni in piazza, sagre e feste in piscina: gli eventi del weekend a Padova

  • Pausini e Antonacci all'Euganeo, tutte le info utili: parcheggi, divieti, orari e navette

I più letti della settimana

  • Violento acquazzone nel Padovano: forte vento e grandine, alberi sradicati e strade allagate

  • Domenica di sangue: schianto tra due auto sull'argine a Codevigo, morto un 43enne

  • Tragico frontale sulla regionale 308: muore un parroco di 82 anni

  • Tragico schianto in moto alle Canarie: muore Andrea "Pizzi" Mazzin, 35enne padovano

  • Sfiora la morte per un attacco cardiaco: ciclista rianimato. Il testimone: «Grande solidarietà»

  • La clinica neurologica diventa internazionale per ospitare la scuola di Parkinson

Torna su
PadovaOggi è in caricamento