Aziende » Professionisti » Consulente Aziendale »

2gis spa

  • di Vladimir Bondarev
  • azienda Il programma 2GIS è il più aggiornato e completo elenco delle aziende della città, geolocalizzato su innovative mappe 3D interattive. Uno strumento unico per trovare ciò che cerchi in città, sia per lavoro che per il tuo tempo libero. 2GIS è gratuito e scaricabile dal sito www.2gis.it Attualmente è disponibile per le città di Padova e Venezia.

Contatti

Mappa
Via Padova · 75 · Vigonza · 35010

Tutto ciò che conta in città, mappato e aggiornato per te: 2GIS - THE CITY EXPERT


2GIS è una multinazionale russa che si occupa dello sviluppo di elenchi elettronici business geolocalizzati su dettagliate mappe 3D. Un'infrastruttura informativa della città con informazioni aggiornate e complete, disponibili a tutti gratuitamente, in qualsiasi momento.
Fondata nel 1999 a Novosibirsk, la società distribuisce 2GIS - THE CITY EXPERT, un programma all'avanguardia nel campo dei servizi informativi e di ricerca: in Russia - dove l'azienda conta 2.500 dipendenti, tra cui 150 programmatori e cartografi - sono 180 le città mappate e consultate da oltre 14 milioni di utenti ogni mese.

Grazie a questo importante bacino di utilizzatori 2GIS ha recentemente stretto importanti collaborazioni con aziende
leader come il famoso sito di prenotazioni Booking.com 2GIS ha aperto anche in Italia installando i suoi uffici a Padova. Nelle due sedi di Vigonza e Noventa Padovana lavorano oltre 60 collaboratori, fra mappatori, cartografi, operatori del contact center, account manager, addetti
al marketing e ai servizi generali. Per la fine del 2012 e il 2013 sono stati stanziati 5 milioni di euro e previste ulteriori 250 assunzioni.
Le prime città mappate sono state Venezia e Padova. Il prossimo anno 2GIS conta di sbarcare anche a Milano e in altre città della Lombardia e del Veneto. Il programma già ricco di utili funzionalità, in futuro si arricchirà non solo con i modelli renderizzati dei principali documenti ma anche di ulteriori strumenti già presenti nella versione russa quali, ad esempio, le informazioni sui monumenti, la funzione appunti sulla mappa, la funzione livelli, che permette di aggiungere ulteriori informazioni alla mappa. Informazioni aggiornate ed esclusive per gli utenti. Usando 2GIS - THE CITY EXPERT, si risparmia tempo e denaro perché, con una ricerca facile e immediata, trova informazioni aggiornate, dettagliate e che non si reperiscono facilmente tutte insieme, come gli orari di apertura o i metodi di pagamento. I dati, poi, sono costantemente controllati da personale qualificato, che li verifica al massimo ogni 4 mesi.


Gratuito, comodo, aggiornato, completo e disponibile ovunque, 2GIS - THE CITY EXPERT è utilizzabile anche offline nelle versioni per PC (www.2GIS.it) e per dispositivi mobili (App) o nella versione online sul portale www.maps.2GIS.it. La caratteristica di non richiedere una connessione internet (se non per lo download iniziale e per l'aggiornamento del database rilasciato all'inizio di ogni mese) è uno dei punti di forza del programma: un vantaggio per i turisti stranieri che questa connessione la pagano ma un vantaggio anche per i residenti che possono usarlo anche in zone con segnale scarso.


Un'utile visibilità per il business locale di imprenditori e professionisti. Tutte aziende, i negozi e i professionisti sono inseriti gratuitamente nel programma con una scheda informativa che comprende ben 9 informazioni (nome dell'azienda, categoria merceologia, indirizzo, telefono, fax, email, sito web, orari di apertura e metodi di pagamento) e che dà visibilità gratuita.
Il mondo business trova in 2GIS un potente strumento per pubblicizzare la propria attività e trovare nuovi clienti. 2GIS permette alle aziende di incrementare a costi estremamente accessibili la visibilità sul mercato locale, grazie a diversi strumenti, quali spazi informativi aggiuntivi, banner, posizioni di visualizzazione privilegiate o loghi sulla mappa: strumenti con un'altissima efficacia in quanto permettono di farsi trovare dagli utenti contestualmente alle loro ricerche.
Per le aziende interessate a esportare i propri prodotti o che volessero aprirsi al mercato russo, 2GIS offre l'opportunità di farlo con un partner affidabile e di successo. La possibilità di promuoversi sia nel mercato dei privati BtoC, dove la classe media si sta continuamente ampliando in termini di disponibilità economica e numerica, che in quello business BtoB, è un'utile strategia per combattere la crisi nei mercati locali ed affrontare il futuro con maggiore serenità.

ECCO LA VERA NOVITÀ NELLA RICERCA DI INFORMAZIONI
È un elenco elettronico. Ma non uno dei tanti. 2GIS è il programma più aggiornato e facile da usare al momento in circolazione. Si tratta di un programma per trovare quello di cui si ha bisogno, per esplorare la città, le sue aziende e i suoi esercizi commerciali.
Proprio come un vero e proprio esperto della città, 2GIS fornisce sempre risposte complete e aggiornate: informazioni di contatto, indirizzi con numeri civici precisi, numeri di telefono, email e sito web. Non solo. L'elenco elettronico contiene informazioni esclusive che altri indirizzari non hanno come, ad esempio, gli orari di apertura di imprese e negozi e i metodi di pagamento accettati. 2GIS è molto versatile. È possibile, infatti, fare ricerche incrociate: ad esempio, posso chiedere al programma quali pizzerie al taglio sono aperte in un dato giorno della settimana, a una certa ora, in un raggio di 2 km da dove abito. È possibile anche visualizzare gli eventuali percorsi con mezzi pubblici per arrivare a destinazione.
Tanti i progetti allo studio o già in cantiere, come il caricamento di livelli supplementari: informazioni sugli eventi, sui monumenti e sui luoghi storico-artistici della città, nonché l'elenco dei punti di accesso Wi-Fi e delle webcam della città.
Ed ecco la novità vincente: la connessione a Internet serve solo per scaricare il programma o la app, e per effettuare gli aggiornamenti, mentre la consultazione avviene completamente offline su pc, smartphone o tablet.


E aggiornare il programma è davvero importate: sia le dettagliate mappe 3D sia i database sono proprietari, quindi, creati, controllati e aggiornati da personale altamente qualificato: multinazionale russa nata nel 1999, 2GIS è un'azienda dalle spalle solide e dal know how ben consolidato, che ha deciso di fare delle province di Venezia e Padova la propria base operativa in Italia.
Comodo, facile, disponibile sempre e ovunque, 2GIS è utilizzabile nelle versioni online, offline e per dispositivi mobili. Queste sue caratteristiche sono un vantaggio per tutti: per turisti, residenti e per gli utenti business che in 2GIS trovano un potente strumento di pubblicizzazione e promozione della propria attività.

DALLA RUSSIA CON 13 ANNI DI ESPERIENZA
Da qualche anno, si sa, i programmatori russi la stanno facendo da padroni nel resto del mondo. E proprio in Russia, nel 1999, è nata 2GIS, quando a Novosibirsk venne messa per la prima volta online una versione dimostrativa di un sistema GIS, Geographical Information System, che permetteva ai residenti della città di trovare informazioni sulle aziende e di reperire la loro posizione su una mappa.
Da quel giorno 2GIS ne ha fatto di strada: sono 180, infatti, le città mappate in Russia e già 2 le sedi qui in Italia.
Ma procediamo con ordine. Dopo pochi anni, nel 2004, 2GIS comincia ad aprire nuove filiali e a mappare nuove città in tutta la Russia per arrivare a un vero e proprio boom, quando tra il 2010 e il 2011 aprono ben 20 sedi tra filiali e franchising, comprese le due città più importanti di tutta la Russia, Mosca e San Pietroburgo. E nel 2011 per 2GIS c'è un'altra importante novità: viene diffusa la versione mobile per Android, Windows Mobile e Symbian.
Nel 2012, in Russia, 2GIS ha una diffusione capillare tra i residenti delle città mappate ed è diventato, proprio grazie a ciò, il supporto più utile e accattivante per la promozione pubblicitaria. 2GIS è sbarcata in Italia nel 2011, scegliendo quali prime città da mappare Venezia e Padova, la prima per il grande richiamo turistico e commerciale che ha per la Russia, la seconda per le grandi potenzialità che le piccole e medie imprese di industria e servizi possono offrire.
E sta già pensando a sviluppi futuri: non solo nuove città, come Milano, ma anche altri servizi, come il sistema di couponing geolocalizzato, le informazioni sui monumenti e gli eventi e le mappe "a livelli".

www.2GIS.it

https://www.facebook.com/2GISitalia

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Potrebbe Interessarti

Torna su
PadovaOggi è in caricamento