Aziende » Professionisti » Consulenze speciali »

Federico Degan consulente SEO

  • di Federico Degan
  • studio SEO

Contatti

Mappa
Via Vittorio Emanuele II · 15 · Legnaro · 35020

Federico Degan è un consulente SEO specializzato nel migliorare la visibilità di siti internet o e-commerce nei risultati organici dei motori di ricerca.

La SEO, acronimo di "Search Engine Optimization" - ovvero ottimizzazione per i motori di ricerca-, raggruppa tutte quelle attività che rendono più facilmente scansionabile un sito internet o un e-commerce dai motori di ricerca. Questo si traduce in un migliore posizionamento nei risultati organici (quelli ottenuti per merito e non perché si paga ogni singolo click) per ricerche strettamente correlate ai prodotti/servizi proposti dall'azienda.

Grazie alla SEO non è solo possibile incrementare il numero di accessi al proprio sito internet o e-commerce, ma anche ottenere visitatori altamente interessati a ciò che viene proposto.

La consulenza SEO viene svolta per step, così da ottenere il massimo dei risultati:

  • Analisi del sito internet o e-commerce. Prima di iniziare con le attività di ottimizzazione è fondamentale analizzare lo stato di salute del sito o dell'e-commerce, così da capire in quali aeree intervenire.

  • Analisi del mercato di riferimento. Dopo il sito, viene svolta l'analisi del mercato di riferimento. Vengono capite le reali opportunità e le intenzioni di ricerca dei potenziali clienti.

  • Ottimizzazione del sito o e-commerce. Viene quindi svolta l'attività di ottimizzazione, con interventi su struttura, contenuti, codice, ecc. del sito o dell'e-commerce.

  • Monitoraggio dei risultati e reportistica. Vengono monitorati costantemente i risultati per capire gli effetti dell'ottimizzazione. A cadenza regolare, viene fornita la reportistica in merito agli obiettivi raggiunti.

  • Interventi correttivi. Vi sono poi costanti interventi correttivi per migliorare sempre di più la qualità del sito.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Potrebbe Interessarti

Torna su
PadovaOggi è in caricamento