rotate-mobile
UniPDrama

UniPDrama

A cura di Federica Scandolo

Cervello e occhiali da sole al CeRebration, il festival che promuove le idee degli studenti

Tra i tanti volantini che girano per Padova in questo periodo, residui bellici della campagna elettorale studentesca e non, ce n’è uno "sinaptico": quello del CeRebration Fest, il festival studentesco “dedicato a tutte le persone geniali, che con il loro pensiero e la loro creatività, contribuiscono a migliorare il mondo e la civiltà”.

Da domenica 22 a mercoledì 25 maggio, il parco Fistomba chiude con gli eventi anticipatori Pre Fest, che hanno tenuto vivo questo parco durante tutto maggio, per dare inizio alla settima edizione del Cerebration Fest.

Dentro al volantino, spicca una frase di Nazim Hikmet, il rivoluzionario poeta turco che fu cacciato dal suo paese per l’adesione agli ideali comunisti e la pubblica denuncia del genocidio armeno. “Vivere liberi come gli alberi in una foresta. Vivere in comunità come gli alberi di una foresta. Questo sogno è il nostro”. Le sue parole sono il simbolo della lotta per la libertà delle idee. Studiò sociologia in Russia, viaggiò e si innamorò moltissimo. La sua penna ha lasciato al mondo intero versi di un’armonia universale, che ancora oggi, per motivi politici, non vengono inseriti nella didattica scolastica turca.

Il CeRebration Fest è un momento di incontro no profit, organizzato da studenti volontari dell’Università di Padova. Dal 2011 l’obiettivo è dare spazio alle idee, avvicinando la cittadinanza alla cultura e all’arte. Musica, cabaret, arte, teatro, laboratori e workshop gratuiti sono ideati per essere un punto di incontro e scambio. Quest’anno anche tanti stand di artigiani e un punto informativo universitario, dove è possibile scoprire i progetti più innovativi dei nostri studenti.

Anche in caso di pioggia, tenetevi aggiornati sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/cerebration/timeline. Per iscriversi ai laboratori gratuiti andate sul sito: www.cerebration.it

Si parla di

Cervello e occhiali da sole al CeRebration, il festival che promuove le idee degli studenti

PadovaOggi è in caricamento