rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
UniPDrama

UniPDrama

A cura di Federica Scandolo

Dalla sottocultura underground padovana, il festival di musica indipendente Sub Cult Fest

I coccodrilli del sottosuolo di New York, protagonisti della leggenda metropolitana per antonomasia, sono arrivati fino a Padova. Dal sottosuolo, le squamose creature si sono appostate al Parco della Musica (Parco Europa) di via Venezia, e il loro verso si chiama: Sub Cult Fest

Mercoledì sera, con la sperata collaborazione meteorologica di maggio, è iniziata la terza edizione della tre giorni di concerti indipendenti, organizzata dall’associazione culturale “il Coccodrillo” e promossa dai “Sotterranei”, unione di band emergenti del Veneto nata nel 2013 e creatrice dell’etichetta discografica Dischi Sotterranei. 

Ma il coccodrillo come fa? Line up psichedelica quest’anno, dai concerti al tramonto fino a mezzanotte con i Sub Cult Live più originali della scena indipendente. Ancora due serate di concerti, all’insegna dei suoni più underground, con due palchi di artisti italiani e stranieri, ad ingresso gratuito, ma con offerta responsabile. 

La sottocultura emerge dai Sotterranei per portare un’alternativa che vedrà il lancio della new entry discografica nel roster sotterraneo: I Vertical faranno il release di “Alpha”, il loro primo EP, un assaggio dell’album che sta per uscire sotto l’etichetta dei Dischi Sotterranei.

Importante: visto che giovedì il tempo non collabora, l’evento in programma è spostato a mercoledì 25 maggio.

Per maggiori info, tenetevi aggiornati sulla pagina Facebook.

Si parla di

Dalla sottocultura underground padovana, il festival di musica indipendente Sub Cult Fest

PadovaOggi è in caricamento