rotate-mobile
Padova da Vivere

Padova da Vivere

A cura di PadovaOggi

8 marzo, anche Padova ha la sua "Mimosa"

L'associazione "Mimosa" nasce nel 1996 a Padova per aiutare giovani donne indotte alla prostituzione ad uscire dalla strada, ascoltando i loro bisogni e facilitando il loro contatto con i servizi sociali. Mimosa, simbolo della festa della donna che ricorre ogni anno l’8 marzo, è il nome della prima ragazza albanese che chiese aiuto all'associazione.

Nel corso degli anni successivi, l’associazione cresce e si sviluppa per promuovere l’integrazione sociale delle persone in stato di disagio ed emarginazione sociale con particolare attenzione a persone che si prostituiscono, vittime di traffico di esseri umani a scopo di sfruttamento sessuale o lavorativo, minori e giovani adulti in specifiche condizioni di vulnerabilità.

Dal 1999, accanto all’attività di contatto, Mimosa gestisce una comunità educativa residenziale per minori. Dal 2008, l'associazione si occupa anche di un progetto di rigenerazione urbana che ha come obiettivo generale quello di contribuire a migliorare la qualità della vita nella zona stazione di Padova.

CONTATTI. La sede è a Padova in via Canestrini 91. Email: info@associazionemimosa.org. Telefono: 049.8752638.

Si parla di

8 marzo, anche Padova ha la sua "Mimosa"

PadovaOggi è in caricamento