rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Padova da Vivere

Padova da Vivere

A cura di PadovaOggi

Cucina etnica a Padova: dieci locali selezionati per voi per provare la cucina "alternativa"

Avete già mangiato la pizza l'altra sera e volete provare qualcos'altro? La cucina etnica vi ha sempre attirato? Ecco una serie di ristoranti scelti per voi per provare una cucina alternativa. In compagnia, in coppia, a pranzo o a cena.

LA PLAKA: RISTORANTE GRECO. Situato in via Euganea a Padova, il ristorante è un po' nascosto ma meritevole di una "puntatina" anche per rapporto qualità/prezzo: all'interno piccolino ma accogliente, ha un porticato esterno che ricorda i borghetti tipici della Grecia. Offre portate della cucina mediterranea.

BISTRO' MESSICANO. Se i piatti calienti sono i vostri preferiti, ecco il locale di via dei Livello. Catapultati nell'atmosfera messicana grazie all'arredamento del locale, una chicca le sedie a forma di cactus, gusterete i piatti più o meno "hot" tipici del paese sudamericano. Non particolarmente adatto a cenette romantiche quanto piuttosto ad una serata all'insegna del divertimento.

BUDDHA: RISTORANTE INDIANO. Se volete tuffarvi nell'atmosfera indiana, siete nel posto giusto. A pochi passi dal centro di Padova, in via Giotto, l'arredamento del locale e i menù speziati sapranno soddisfare la vostra curiosità sulla cucina etnica tipica del paese asiatico. 

IMASA: RISTORANTE GIAPPONESE. Amate il Sol Levante e cercate un po' della sua cucina a Padova? Provate l'IMasa ristorante chic dal ricco menù. In uno spazio moderno ma anche tradizionale assaporerete i classici sushi (pesce crudo) o tempura (pesce fritto) e i piatti più ricercati come gli uramaki.

UMAMI FUSION RESTAURANT: CINESE-GIAPPONESE. Indecisi tra cucina giapponese e cinese? In corso Vittorio Emanuele troverete un localino minimal ma molto elegante che propone oltre 70 piatti della cucina asiatica. Ottimo sia per una cena a due che per una serata tra amici, consigliata la prenotazione.

SHANGAI: RISTORANTE CINESE. Immersi in un ambiente tradizionale ma rinnovato, vi capiterà di mangiare sopra ad un laghetto in un locale dallo stile feng shui. Propone, come gli altri ristoranti, piatti tradizionali e piatti vegetariani. Primo ristorante cinese di Padova, in via Marsala.

BOM BOI: RISTORANTE BRASILIANO. Tante opzioni di carni di primissima scelta allo spiedo seguendo la cultura del "Churrasco", preparazione tipica del popolo Gaucho del Sud del Brasile: tutto questo nel raffinato locale di via Trieste a Padova.

DAHLAK: RISTORANTE ERITREO. Per i più audaci in via Sorio c'è anche il ristorante con specialità eritree: da mangiare rigorosamente con le mani e in "condivisione" le specialità sono speziate e molto particolari. Per una serata diversa.

ELEGGUA': RISTORANTE CUBANO. In via Palestro, per chi ama la cena a base di "salsa" c'è anche il ristorante cubano. Locale semplice, con angolo estivo. Piatti saporiti, di discreta qualità. Prezzo nella media. Rinomato il mojito.

TEHERAN PARS: RISTORANTE PERSIANO. Infine proponiamo un ristorante particolare ad Abano Terme: il locale che propone specialità iraniane e persiane. Arredamento etnico non proprio moderno, ma ambiente familiare: ideale una sera per provare qualche pietanza diversa.

Si parla di

Cucina etnica a Padova: dieci locali selezionati per voi per provare la cucina "alternativa"

PadovaOggi è in caricamento