rotate-mobile
Padova da Vivere

Padova da Vivere

A cura di PadovaOggi

Tante idee per vivere Padova al meglio: segui il nostro blog per rimanere aggiornato sulle novità più interessanti su locali e ristoranti, attività all'aria aperta, shopping, eventi e sport. Per sfruttare al meglio il tuo tempo libero e... scoprire i piccoli tesori vicino a casa. Vuoi diventare protagonista del blog? Inviaci la tua segnalazione

Padova da Vivere

Padova e il grande cinema: sul set de "Liquirizia"

Liquirizia è un film del 1979, diretto dal regista Salvatore Samperi ambientato nella Padova della fine anni Cinquanta. Nel cast, tra gli altri, Barbara Bouchet, Christian De Sica ed Teo Teocoli.

LA TRAMA.

Nel 1959, a Padova, due gruppi di studenti - i liceali della terza classe e i ragionieri dell'istituto ecnico - decidono, per festeggiare la fine delle lezioni, di organizzare uno spettacolo d'arte varia. Soliti, durante l'anno, a sfidarsi sui campi da gioco e in altri modi, essi vogliono ora confrontarsi sul palcoscenico. Capeggiati da Carletto, che vuol fare il regista, i liceali preparano "numeri" raffinati, da teatro d'élite; i ragionieri, guidati da Fulvio, ripiegano sul varietà e le canzoni. Un insuccesso totale "premia" allo stesso modo gli uni e gli altri. Un anziano impiegato comunale riesce, con una serie di indiavolati "rock 'n roll", a impedire che gli spettatori continuino a starnazzare e a litigare fra loro, e si ritrovino uniti, invece; nella completa distruzione del teatrino. Finita la "festa", Carletto si iscriverà all'Accademia d'Arte Drammatica, mentre Fulvio, che è stato costretto a sposare una compagna di scuola, finirà come commesso in un negozio di scarpe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova e il grande cinema: sul set de "Liquirizia"

PadovaOggi è in caricamento