rotate-mobile
Padova da Vivere

Padova da Vivere

A cura di PadovaOggi

Tante idee per vivere Padova al meglio: segui il nostro blog per rimanere aggiornato sulle novità più interessanti su locali e ristoranti, attività all'aria aperta, shopping, eventi e sport. Per sfruttare al meglio il tuo tempo libero e... scoprire i piccoli tesori vicino a casa. Vuoi diventare protagonista del blog? Inviaci la tua segnalazione

Padova da Vivere

Padova e il grande cinema: sul set de "Per vivere meglio divertitevi con noi"

Commedia di colore a episodi del 1978 diretto da Flavio Mogherini. Gli esterni del film furono girati a Padova e Vicenza (Un incontro molto ravvicinato), a Como (Il teorema gregoriano) e a Varese (Non si può spiegare, bisogna vederlo); in quest'ultima città furono riprese all'ippodromo Le Bettole le scene della gara ippica. Nel cast Monica Vitti, Renato Pozzetto, Johnny Dorelli, Milena Vukotic, Catherine Spaak, Elio Crovetto e Cesare Barro.

LA TRAMA.

Primo episodio: Un incontro molto ravvicinato
Valentina Contarini soffre di "fallofobia" dopo essere rimasta isolata sull'Himalaya per oltre settanta giorni in compagnia di sette sherpa, e crede d'incontrare un misterioso "extra-terrestre" giunto sulla Terra per scoprire come si riproducono gli umani.

Secondo episodio: Il teorema gregoriano
Ottavio Del Bon, assicuratore trasferitosi da poco in provincia con la moglie, influenzato dal collega Gregorio, inizia a temere il tradimento della consorte: per tranquillizzarsi, la mette alla prova, con esiti drammatici.

Terzo episodio: Non si può spiegare, bisogna vederlo
Siro Sante, appassionato scommettitore di cavalli, organizza varie truffe per racimolare denaro da puntare sul suo cavallo Lord Byron, ma i suoi raggiri falliscono invariabilmente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova e il grande cinema: sul set de "Per vivere meglio divertitevi con noi"

PadovaOggi è in caricamento