rotate-mobile
Cronaca

1° maggio, a Padova in piazza il discorso del neo ministro Zanonato

In occasione della festa dei lavoratori, tante le manifestazioni anche in città con musei aperti, incontri e gite fuori porta. Sul palco in piazza anche l'ex sindaco di Padova che ha parlato di Imu e crisi: "Lotta all'evasione non diventi solo uno slogan"

Festa dei lavoratori tra manifestazioni in città, musei aperti, incontri e gite fuori porta.

LOTTA ALL'EVASIONE. Festa anche in compagnia del nuovo ministro Flavio Zanonato che parlando in piazza a Padova ha affrontato i delicati temi del lavoro e della crisi: “La lotta all’evasione non diventi uno slogan. Credo si debbano utilizzare al meglio le risorse che lo Stato ha già. Ad esempio c'é un patrimonio immobiliare da valorizzare, anche vendendolo in parte, e facendo produrre reddito e posti di lavoro a quello che invece non ha senso mettere in vendita per motivi storici, di pregio o strategici".

IMU. Sul piatto anche l’Imu: "Dobbiamo mantenere le risorse ai Comuni. Se non c'è un'entrata dobbiamo sostituirla, o ridurre una spesa, è questione aritmetica. Credo comunque che trovare su un monte di 800 miliardi di spesa pubblica i 2 miliardi per finanziare la sospensione dell'Imu prima casa sia possibile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

1° maggio, a Padova in piazza il discorso del neo ministro Zanonato

PadovaOggi è in caricamento