rotate-mobile
Cronaca Abano Terme

13 e 14 aprile, ad Abano i sapori di Primavera

Sabato 13 e domenica 14 aprile torna la XV edizione di “Sapori di Primavera”, che quest’anno cambia location e arriva nell’elegante centro storico di Abano Terme

Sabato 13 e domenica 14 aprile torna la XV edizione di “Sapori di Primavera”, che quest’anno cambia location e arriva nell’elegante centro storico di Abano Terme. Un grande evento dedicato al mondo delle eccellenze della campagna padovana con i produttori, gli agriturismi e le degustazioni di prodotti tipici: un affascinante viaggio alla scoperta dei sapori di stagione del nostro territorio e tante iniziative che coinvolgono anche il turismo termale.    

Provincia

L’iniziativa è stata presentata in occasione di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato: Fabio Bui, presidente Provincia di Padova, Vincenzo Gottardo, vicepresidente della Provincia di Padova, Fabio Miotti, consigliere delegato all’Agricoltura della Provincia di Padova, Federico Barbierato, sindaco del Comune di Abano Terme, Ermanno Berto, assessore alle Attività Produttive Comune di Abano Terme, Chef Filippo Bondi, associazione Cuochi Terme Euganee, Marco Gottardo, direttore Federalberghi Abano e Montegrotto, Nicola Lionello, presidente Tavole Tauriliane.

Sapori

“Sapori di Primavera” – ha detto il presidente Fabio Bui è un evento molto amato ed atteso che quest’anno ospita anche importanti iniziative che coinvolgono il turismo termale. Il ruolo delle istituzioni è proprio quello di fare sistema nel territorio, coordinare le realtà e valorizzarle. Nell’impegno che l’amministrazione provinciale rivolge al rilancio del comparto turistico, quello enogastronomico rappresenta un settore al quale viene dedicata particolare attenzione, perché offre le maggiori potenzialità di crescita. Siamo infatti di fronte ad un turista che sceglie di visitare un luogo per viverne appieno le emozioni, assaggiando anche le specialità”.

Abano

Sarà presente inoltre un punto informativo della Provincia di Padova, per tenere aggiornato il pubblico sulle iniziative promozionali e turistiche del territorio, come agriturismi e fattorie didattiche e turismo rurale, impegnate ad offrire esperienze nel mondo agricolo. Sapori di primavera è un’iniziativa della Provincia di Padova, con il patrocinio di Città di Abano Terme e la partecipazione di Federalberghi  di Abano e Montegrotto, Associazione Cuochi Terme Euganee e Tavole Taureliane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

13 e 14 aprile, ad Abano i sapori di Primavera

PadovaOggi è in caricamento