rotate-mobile
Cronaca Carmignano di Brenta / Via Roma

A Carmignano di Sant'Urbano una fiaccolata per ricordare l'uccisione di Mauro Guerra

Domenica 29 luglio ricorre il terzo anniversario della morte di Mauro Guerra, il 32enne commercialista ed ex parà di Carmignano Sant’Urbano ucciso da un carabiniere

Domenica 29 luglio ricorre il terzo anniversario della morte di Mauro Guerra, il 32enne commercialista ed ex parà di Carmignano Sant’Urbano ucciso da un carabiniere.

TSO

In una delle giornate più calde che si ricordi, nella più profonda provincia veneta, i carabinieri volevano sottoporre il giovane a un Tso, che però nessuno aveva non autorizzato. E' in corso un processo, a Rovigo. Nell'ultima udienza è emersa la circostanza che il carabiniere, che avrebbe agito per difendere un collega, sarebbe stato raggiunto da minacce di morte.

Fiaccolata

Ci sarà una fiaccolata che partirà proprio da casa di Mauro Guerra, in via Roma, e che giungerà fino al campo dopo il giovane ha perso la vita. Alla manifestazione indetta come ogni anno dal 2015 dalla famiglia Guerra, parteciperanno centinaia di persone: gli ultras della curva Fattori del Padova hanno già dato la loro adesione, sicura anche la presenza di una delegazione di supporter del Brescia che dal primo momento hanno aderito alla campagna "verità per Mauro Guerra", supportata anche da Amnesty International, Associazione Cucchi Onlus e A Buon Diritto.

Dispiegamento

Atteso come sempre un dispiegamento di forze di polizia e carabinieri a presidiare la fiaccolata, che dalle 21 partirà da casa Guerra fino al campo in cui il giovane è stato ucciso. 

879b89c0-9f65-428b-9d10-cc204c126984-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Carmignano di Sant'Urbano una fiaccolata per ricordare l'uccisione di Mauro Guerra

PadovaOggi è in caricamento