rotate-mobile
Cronaca

Chiara Gallana-Aba convincente e perfetta al primo live di X Factor

Al via la settima edizione del talent show dedicato alla musica. La 25enne padovana in gara ha convinto i giudici e il pubblico a casa con un'esibizione potente e fin troppo precisa. Ancora tanto il lavoro da fare, ma intanto il sogno continua

Si accendono i riflettori su Chiara Gallana, la ragazza padovana che quest’anno regala orgoglio alla città patavina partecipando alla settima edizione di X Factor, il talent show dedicato alla ricerca di nuovi cantanti, in onda ogni giovedì su Sky Uno.

INIZIO. La serata parte con “Buonasera X Factor” ed è proprio la reginetta padovana dello scorso anno Chiara Galiazzo con un’altra veneta Francesca Michielin (vincitrice di XF5), a dare il via snocciolando una dopo l’altra le grandi canzoni che le hanno rese famose.

IL LIVE. Per la prima puntata i cantanti in gara sono dodici, che si sfidano in due manche. Chiara Gallana ora Aba si esibisce durante la seconda tranche. Elio la presenta come la ragazza dai due interessi: il marketing e la musica. La canzone scelta per lei è di Alanis Morissette “You oughta know”.

Gli Home Visit di Chiara Gallana

IL VERDETTO. La performance è perfetta. Potentissima e precisa; il pubblico non può che apprezzare e applaudire. Morgan la trova tecnicamente perfetta e molto brava. Tanto brava da sembrare la classica “secchiona perfettina” e quindi antipatica. Il potenziale c’è e bisogna lavorare molto. Anche Simona e Mika sono entusiasti della performance.

I bootcamp di Chiara Gallana

BASTA POLEMICHE. Per Elio, il suo giudice, Chiara Gallana – Aba è brava. Stasera si voleva dimostrare questo al pubblico. Troppe le polemiche sulla partecipazione della padovana al programma dopo essere stata a contatto con Briatore durante “The appendice”. La performance però, scansa ogni dubbio: Aba sa cantare e lo sa fare bene.

Il primo provino di Chiara Gallana

PER IL PUBBLICO È SÌ. Aba passa il turno grazie al televoto che la premia e le fa continuare il sogno. Appuntamento per giovedì 1 novembre quando Chiara tornerà sul palco di X Factor.

LA PRECEDENTE EDIZIONE: Chiara Galiazzo vince XFactor

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiara Gallana-Aba convincente e perfetta al primo live di X Factor

PadovaOggi è in caricamento