rotate-mobile
Cronaca Abano Terme

Evade dai domiciliari e si presenta in caserma, arrestato

La singolare vicenda si è chiusa ieri sera 5 novembre dai carabinieri di Abano dove si è presentato un venticinquenne di Codroipo a ritirare uno zainetto smarrito

Aveva da scontare una pena minima di due mesi ai domiciliari, ma un uomo di 25 anni di Codroipo (Udine), ha pensato bene di cacciarsi nei guai. L’uomo, che nel 2020 si è reso responsabile di minacce nei confronti del patrigno, è stato raggiunto lo scorso 28 ottobre dal provvedimento emesso dal tribunale di Udine che ha disposto l’espiazione della pena di due mesi in regime dei domiciliari per i fatti contestati. Nonostante le prescrizioni imposte però, il detenuto, arbitrariamente, si è allontanato dalla sua abitazione. Subito è scattata la segnalazione all’autorità giudiziaria da parte dell’Arma di Codroipo per evasione. Incurante della violazione commessa, nella serata di ieri 5 novembre, si è presentato in caserma ad Abano Terme, non per costituirsi ma per recuperare uno zainetto di sua proprietà, smarrito qualche giorno prima e consegnato ai carabinieri da una persona che lo aveva rinvenuto.

I risvolti

Quando il giovane alle 22 di ieri 5 novembre si è presentato per recuperare lo zainetto, effettuati i riscontri del caso, i militari hanno però accertato che in capo allo stesso vi era una segnalazione per evasione e hanno quindi proceduto al suo arresto in flagranza di reato. Il 25enne, che ha passato la notte in camera di sicurezza, dovrà rispondere all’A.G. del reato di evasione. Ai militari non ha fornito alcuna spiegazione sul suo assurdo gesto. Inevitabile, la pena di due mesi andrà a dilatarsi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade dai domiciliari e si presenta in caserma, arrestato

PadovaOggi è in caricamento