rotate-mobile
Cronaca Abano Terme

Abano, il sindaco Claudio lancia le panchine patriottiche tricolore

Realizzate in ferro zincato e legno, saranno installate nel parco urbano termale. 21 in tutto, di colore, verde, bianco e rosso, collocate anche a forma di stella, si ispireranno ai colori della bandiera italiana

Un omaggio all'italianità. Ad Abano, comune termale votato al turismo, sono in arrivo ventuno vivaci panchine nuove di zecca dai colori direttamente ispirati alla bandiera nazionale tricolore.

SLANCIO PATRIOTTICO. Realizzate in ferro zincato e legno, saranno prossimamente collocate, anche a forma di stella, all'interno del parco urbano termale. Uno slancio patriottico che si unisce alla necessità di un restyling dell'arredo urbano della cittadina aponense. "Abano deve essere valorizzata anche nel suo arredo urbano - ha spiegato il sindaco Luca Claudio - e il richiamo al tricolore diventa una ulteriore peculiarità per dare visibilità al turismo italiano e alla tradizionale ospitalità nei confronti della clientela europea e internazionale, oltre a rappresentare un richiamo all'educazione civica sul tema dello spirito nazionale".

IN BIANCO E NERO. Il verde, il bianco e il rosso non sono però gli unici colori scelti per valorizzare la zona pedonale. Vicino alla gettonata scacchiera gigante, una vera e propria attrazione per i turisti e gli appassionati del gioco, saranno inoltre collocate altre undici nuove sedute che, ispirandosi agli scacchi, avranno una colorazione bicromatica, in bianco e nero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abano, il sindaco Claudio lancia le panchine patriottiche tricolore

PadovaOggi è in caricamento