rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Abano Terme

Abano Terme, morto l’ex sindaco Giovanni Salmaso

Si è spento all'età di 74 anni l'ex primo cittadino del Comune in provincia di Padova: venerdì pomeriggio la cittadinanza ha dato il suo ultimo saluto allo storico amministratore. L'attuale sindaco Luca Claudio sottolinea: "Per la città è una grande perdita"

E’ mancato mercoledì all’età di 74 anni l’ex primo cittadino di Abano Terme Giovanni Salmaso.

LA CARRIERA. L’ex sindaco è entrato in politica nel 1970 e ha ricoperto il ruolo di assessore e di consigliere fino al 1981 quando ricevette la nomina di primo cittadino. Chiuse la carriera politica nel 2001.

I FUNERALI. I funerali si sono tenuti venerdì pomeriggio nella chiesa del Sacro Cuore alla presenza della famiglia e dei diversi cittadini che hanno voluto rendergli l’ultimo saluto: la bara è stata avvolta nel tricolore fino al cimitero dove è stata poi consegnata alla moglie e ai figli.

"UN ESEMPIO". Assente (e molto dispiaciuto) per impegni inderogabili l’attuale sindaco di Abano Luca Claudio che ha voluto però ricordarlo così: “Ai tempi dei miei precedenti mandati a Montegrotto ho avuto il piacere di dialogare con lui e di ricevere da lui preziosi consigli che mi hanno accompagnato ed aiutato nell’attività di amministratore. Penso che per la Città di Abano Terme sia una grande perdita, ma allo stesso tempo un esempio da ricordare con orgoglio e, perché no, magari da imitare”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abano Terme, morto l’ex sindaco Giovanni Salmaso

PadovaOggi è in caricamento