rotate-mobile
Cronaca Abano Terme / Piazza Cristoforo Colombo

Abano Terme, picchia un medico al pronto soccorso: gravi le lesioni

L'uomo, un 30enne romeno, aveva deciso di iniettarsi una sostanza per aumentare le sue prestazioni sessuali, ma sentendosi male si è recato all'ospedale aponense dove ritenendo di non essere seguito ha reagito con violenza

Follia al pronto soccorso della Casa di cura di Abano Terme: ieri, verso le 15, un 30enne straniero, dopo una discussione con il medico di turno gli ha sferrato al un pugno al volto, procurandogli una frattura e un possibile distacco della retina.

L’AIUTO FAI-DA-TE. L’uomo, di nazionalità romena e senza fissa dimora, era arrivato con forti dolori al basso ventre provocati da un’iniezione di silicone che doveva aumentare le sue prestazioni. Interrogato, ha rivelato di essere un frequentatore assiduo di siti web per il commercio di prodotti come viagra e simili. Da uno di questi proveniva il preparato che aveva deciso deciso di somministrarsi da solo.

LO SCONTRO. Al pronto soccorso avrebbe lamentato un’inadeguata attenzione al suo caso, arrivando addirittura a picchiare il responsabile di turno davanti a pazienti e infermieri, che hanno immediatamente chiamato il 112. Non era la prima volta che l’uomo si faceva notare per il suo pessimo carattere: qualche giorno fa si era infatti presentato al pronto soccorso aponense lamentando gli stessi dolori, ma fornendo generalità diverse. Gli avevano applicato alcuni drenaggi ma lui se lo era strappato e se ne era andato.

LE CONSEGUENZE. Le accuse per l’uomo sono di lesioni gravi e di violenza nei confronti di incaricato di pubblico servizio. La prognosi del medico aggredito è di un mese e mezzo, e il timore dei colleghi dell’Ospedale di Padova che lo hanno visitato e operato, è che avvenga il distacco della retina ad aggravare ulteriormente le sue condizioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abano Terme, picchia un medico al pronto soccorso: gravi le lesioni

PadovaOggi è in caricamento