rotate-mobile
Cronaca

Abete e fiocchi rossi: via al “Grande Natale a Padova”

Da venerdì prossimo luci dell'abete davanti a palazzo Moroni già accese con 14 fiocchi rossi illuminati nel cuore di Padova. Il contenitore presenterà mercatini, arte, musica e solidarietà a favore dei Medici con l'Africa Cuamm

Tanti giganteschi fiocchi rossi, gli alberi di Prato della Valle e l’abete davanti a palazzo Moroni. Ecco tre elementi distintivi che rendono in concreto il clima natalizio a Padova. Torna anche quest’anno il contenitore del “Grande Natale a Padova”, che racchiude diverse iniziative organizzate da Camera di commercio e Comune di Padova in collaborazione con Ascom e Confesercenti, tramite il supporto della Scuola italiana design del parco scientifico e tecnologico Galileo e il contributo economico della fondazione Cariparo. Tra i testimonial del maxi evento spiccano anche i giocatori del calcio Padova.
 
SOLIDARIETÀ. Le luci dell’abete alto 12 metri, donato dall’amministrazione di Madonna di Campiglio, si accenderanno venerdì 25 novembre alle 19. Per l’accensione delle luminarie, invece, bisognerà aspettare le offerte della cittadinanza ai Medici con l’Africa del Cuamm, a sostegno dei bambini di Wolisso in Etiopia. Sarà possibile versare qualche monetina per la missione umanitaria anche nelle apposite scatole coi fiocchi dei negozi del centro storico.

FIOCCHI. A creare la tipica atmosfera del Natale saranno poi anche le proiezioni posizionate in piazza dei Signori e piazza Insurrezione e 14 fiocchi rossi illuminati, che decoreranno porte ed edifici monumentali di palazzo Angeli e palazzo Maldura, il bastione San Massimo, la stazione dei treni, porta Altinate, porta Liviana, Pontecorvo, porta Molino, la biblioteca di corso del Popolo, porta Portello e porta Savonarola.
 
IN PROGRAMMA. Fino al 6 gennaio, si avvicenderanno mercatini, mostre, concerti, manifestazioni solidali e giochi per i più piccoli. È stato inoltre predisposto il servizio di ludoteca-kinderheim al centro culturale Altinate, attivo ogni sabato e domenica dal 26 novembre al 24 dicembre. Durante l’intero periodo natalizio, Aps offrirà una serie d’opportunità per muoversi a tariffa agevolata usufruendo dei mezzi pubblici.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abete e fiocchi rossi: via al “Grande Natale a Padova”

PadovaOggi è in caricamento