rotate-mobile
Cronaca Cavalcavia Dalmazia

Assessori trovano accampamento abusivo sotto cavalcavia Dalmazia

Fabrizio Boron e Maurizio Saia hanno effettuato un sopralluogo nell'area Sarpi-Dalmazia a Padova. In una zona in uso ad un privato, sono state rinvenute tende di fortuna. Ordinati lo sgombero e la pulizia del terreno

Nella mattinata di giovedì, gli assessori Fabrizio Boron e Maurizio Saia hanno effettuato un sopralluogo nell'area Sarpi-Dalmazia a Padova, sotto il cavalcavia, scovando un accampamento abusivo, in una zona adiacente in disponibilità di un privato.

UN ACCAMPAMENTO DI FORTUNA. “Si tratta di un accampamento di fortuna – ha spiegato l'assessore Boron – costituito, in buona sostanza, da cinque tende, capace di ospitare fino a 15 o 20 persone. L'area di proprietà del Comune era già stata sgomberata e ripulita poche settimane fa e non ha bisogno di ulteriori interventi. Il settore edilizia privata ha già ordinato ai proprietari lo sgombero dell'accampamento e la pulizia del terreno, con eventuale bonifica. Qualora i privati non provvedano entro i tempi indicati, la polizia locale emetterà nei loro confronti una sanzione, mentre il Comune provvederà direttamente a svolgere i lavori, addebitando poi i costi al privato”.

Assessori scoprono accampamento abusivo

TELECAMERE. “Abbiamo in programma l'installazione di alcune telecamere nella zona e a un potenziamento degli impianti di illuminazione – ha proseguito l'assessore Saia – gli occupanti non sono stati ancora identificati, ma probabilmente sono nomadi provenienti dai paesi dell'Est, dediti all'accattonaggio e a piccoli furti e scippi. Durante il sopralluogo abbiamo rinvenuto rifiuti di ogni genere, borse da donna, valigie e numerose biciclette, plausibilmente rubate”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assessori trovano accampamento abusivo sotto cavalcavia Dalmazia

PadovaOggi è in caricamento