rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Carlo / Via Fornace Morandi

La denuncia: "Accampamento abusivo ai margini dell'umanità"

Sotto il viadotto che parte dalla grande rotatoria di Pontevigodarzere, sotto la tangenziale per Limena e a fianco del parcheggio dell'ex Fornace Morandi a Padova. Ambientalisti: "Scampoli di vita rubata"

Degrado e sporcizia ovunque. Un accampamento abusivo, ma soprattutto una situazione di vita estrema ed inumana. Siamo sotto il viadotto che parte dalla grande rotatoria di Pontevigodarzere, sotto la tangenziale per Limena e a fianco del parcheggio dell'ex Fornace Morandi, nell'omonima via del quartiere Arcella di Padova.

LA DENUNCIA. Qui, poco prima del sottopasso autostradale, dove passa il tram, in direzione del parcheggio scambiatore nord di Pontevigodarzere, si trova di tutto. La denuncia è del comitato ambientalista Anima Critica: "Scampoli di 'vita rubata' ai margini dei margini, una ghettizzazione culturale, sociale ed economica, un lugubre e triste accampamento 'gestito' dagli 'ultimi della terra'. Le amministrazioni regionali, provinciali e comunali non sanno più ormai che pesci prendere - dichiarano gli ambientalisti - per fronteggiare una drammatica crisi ed emergenza umanitaria, che ci fa paura e che, come Europa, non siamo preparati ad affrontare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La denuncia: "Accampamento abusivo ai margini dell'umanità"

PadovaOggi è in caricamento