AcegasApsAmga, Igor Rodeghiero è il nuovo amministratore delegato

Espressione del comune di Padova. 45 anni, consulente e imprenditore, dal 2008 al 2013 sindaco del comune di Enego (Vicenza) e dal 2009 al 2015 membro del consiglio di sorveglianza di Etra Spa, succede nell'incarico a Cesare Pillon

Nuovo Cda. Da sinistra: Tomaso Tommasi di Vignano, Luca Moroni, Giovanni Borgna, Roberto Gasparetto, Igor Rodeghiero, Stefano Venier, Marco Craighero

L’Assemblea dei soci AcegasApsAmga, riunitasi mercoledì, ha proceduto al rinnovo delle cariche sociali dell’azienda, controllata al 100% dal Gruppo Hera. Il consiglio d’amministrazione ha visto una riduzione dei componenti da 11 a 7 (in ossequio alle nuove previsioni statutarie approvate lo scorso 23 marzo) e l'ingresso, con la qualifica di consigliere delegato, di Igor Rodeghiero, espressione del comune di Padova. Rodeghiero, 45 anni, consulente e imprenditore, dal 2008 al 2013 sindaco del comune di Enego (Vicenza) e dal 2009 al 2015 membro del consiglio di sorveglianza di Etra Spa, succede nell'incarico a Cesare Pillon.

NUOVO CDA. La nomina di 4 membri spetta a Hera Spa, mentre i rimanenti 3 sono di pertinenza, uno ciascuno, dei comuni di Udine, Padova e Trieste, azionisti di Hera Spa. È stato riconfermato nella carica di Presidente Giovanni Borgna (avvocato), espressione del comune di Trieste. Sono stati riconfermati nella carica di consiglieri: Tomaso Tommasi di Vignano (presidente esecutivo Hera Spa), Stefano Venier (amministratore delegato Hera Spa), Roberto Gasparetto (direttore generale AcegasApsAmga), Luca Moroni (direttore centrale amministrazione, finanza e controllo Hera Spa), espressione di Hera Spa. Riconferma anche per Marco Craighero (commercialista), espressione del comune di Udine. Inoltre Tomaso Tommasi di Vignano è stato confermato vicepresidente e Roberto Gasparetto direttore generale.

COLLEGIO SINDACALE. Per quanto riguarda il collegio sindacale, sono stati riconfermati tutti i componenti. Il collegio, dunque, per il prossimo triennio avrà la seguente composizione: Pompeo Boscolo (presidente), Sergio Santi (sindaco effettivo) e Antonio Venturini (sindaco effettivo).

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul lavoro: muore l'imprenditore Tiziano Faccia, fratello dei Serenissimi del Tanko

  • Tragico schianto sulla Piacenza-Brescia: muore autotrasportatore padovano

  • Linea Verde fa tappa a Padova: il fiume Brenta e la zona del Piovese protagonisti su Rai 1

  • Cantine aperte, degustazioni, fiere, concerti e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Colpo grosso al centro commerciale: rubato materiale tecnologico per 30mila euro

  • Caso Tigotà: gli audio di una capo-area che smascherano l'organizzazione dello sciopero

Torna su
PadovaOggi è in caricamento