rotate-mobile
Cronaca

AcegasAps: “La carta è preziosa” e riciclare il Tetrapak si può

L'azienda della città dà vita ad una campagna di sensibilizzazione per i cittadini sulla raccolta di carta e cartone ma soprattutto sul riciclo dei contenitori realizzati col Tetrapak, perfettamente riutilizzabili

AcegasAps e Tetrapak si uniscono in una campagna di sensibilizzazione per la raccolta e il riutilizzo di carta e cartone e di contenitori Tetrapak.

LA CAMPAGNA. La campagna, denominata “La carta è preziosa”, vuole informare i cittadini in merito alla destinazione finale della raccolta del materiale, sensibilizzare alla riduzione al riciclo e all’acquisto di prodotti con carta riciclata.

TETRAPAK. Alle 141 mila utenze verrà consegnato un depliant informativo nel quale si farà particolare riferimento ai contenitori realizzati col Tetrapak, perfettamente riciclabili e riutilizzabili.

RICICLO. Michele Mastrobuono, Direttore Ambiente e Relazioni Esterne di Tetra Pak Italia, ha dichiarato: “Nel 2011 abbiamo riciclato ben 19mila tonnellate di confezioni post-consumo. Da sempre la nostra azienda è impegnata nella sensibilizzazione della raccolta differenziata: non tutti sanno che il Tetrapak può essere infatti conferito nella carta e può essere trasformato in altri prodotti di qualità”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AcegasAps: “La carta è preziosa” e riciclare il Tetrapak si può

PadovaOggi è in caricamento