rotate-mobile
Cronaca

Piper si schianta in un campo a Bojon: pilota portato in ospedale in gravi condizioni

L'incidente è avvenuto domenica pomeriggio nel territorio di Campolongo Maggiore nel Veneziano. Sul posto carabinieri, vigili del fuoco e sanitari del 118. Ferito un 69enne di Noventa Padovana

Si è schiantato a terra nel territorio di Bojon di Campolongo Maggiore (Venezia), nei pressi di via Boligo. Preoccupazione domenica pomeriggio per l'occupante di un ultraleggero che, per cause ancora al vaglio, ha impattato a terra in Riviera del Brenta verso le 15.30. L'allarme per la precisione è scattato verso le 15.38, quando è giunta alle centrali operative di soccorso la segnalazione della caduta di un piccolo aereo tra i campi non distante dal confine con il territorio di Campagna Lupia.

Soccorsi immediati

Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Mira, i carabinieri e il 118, anche con l'elicottero del Suem di Padova. L'incidente nelle vicinanze di un campo di volo, che però si dichiara estraneo all'accaduto: "I velivoli erano tutti a terra - ha affermato il responsabile, contattato telefonicamente - ci stiamo informando sull'accaduto". I pompieri, accorsi da Mira e Piove di Sacco, hanno messo in sicurezza il mezzo e hanno estratto il pilota 69enne, di Noventa Padovana, che è stato stabilizzato dal personale del 118 ed elitrasportato in ospedale a Mestre in codice rosso. Avrebbe riportato traumi pesanti.

Piper_caduto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piper si schianta in un campo a Bojon: pilota portato in ospedale in gravi condizioni

PadovaOggi è in caricamento