rotate-mobile
Cronaca Arcella / Via Pietro Liberi

Affittacamere abusiva in via Liberi In 5 dentro casa, una clandestina

Una donna nigeriana ospitava, all'interno del suo appartamento, altri cinque extracomunitari, da cui si faceva corrispondere le mensilità per l'occupazione delle stanze. Tutto senza alcuna autorizzazione

La polizia locale, nella mattinata di lunedì, è intervenuta all'interno di uno stabile, in via Pietro Liberi a Padova, per una segnalazione relativa alla presunta conduzione abusiva di attività di affittacamere nell’appartamento locato ad una donna di origine nigeriana.

IL BLITZ. Gli agenti, giunti sul posto, hanno accertato che, oltre alla proprietaria, vi erano cinque ospiti (tutti extracomunitari), che occupavano tre camere da letto; tra questi, anche una ragazza risultata clandestina, accompagnata agli uffici del comando per essere sottoposta a fotosegnalamento per poterla identificare con sicurezza. Gli altri ospiti, invece, sono risultati in possesso di regolari documenti di identificazione. Ascoltati, è emerso che ciascuno versava una quota variabile alla proprietaria. Oltre a questa somma, uno dei presenti ha dichiarato anche di versare regolarmente e mensilmente altro denaro per l'utilizzo della camera.

AFFITTACAMERE ABUSIVA. Ulteriori accertamenti, per verificare se la titolare avesse presentato la prevista comunicazione al Comune per l'esercizio di attività ricettiva extralberghiera, hanno dato esito negativo; pertanto, le è stata applicata una sanzione amministrativa pari a 2mila euro. L'accertamento ha assunto inoltre risvolti di carattere penale: la donna è infatti stata sottoposta ad indagini per l'omessa identificazione delle persone alloggiate con successiva comunicazione dei dati alla Questura, secondo quanto disposto dal Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affittacamere abusiva in via Liberi In 5 dentro casa, una clandestina

PadovaOggi è in caricamento