rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Via Fra' Paolo Sarpi

Multa affittacamere "overbooking" 4 posti letto in più del previsto

La polizia municipale ha rilevato l'allestimento di una camera aggiuntiva nell'appartamento in via Sarpi gestito da un cinese. Sette le persone ospitate al momento: due italiani, due romeni e tre orientali

Il numero di camere e dei posti letto non corrispondeva a quelli previsti. Per questo, rilevato l'allestimento di una camera aggiuntiva e l'aumento dei posti letto di 4 unità rispetto ai 9 che dovevano esserci, la polizia locale di Padova, intervenuta martedì per un controllo mirato in una attività di affittacamere ubicata in via Sarpi e gestita da una persona di nazionalità cinese, ha provveduto a staccare una sanzione di 400 euro.

"OVERBOOKING" RECIDIVO. All'interno della struttura erano ospitate sette persone, delle quali due di nazionalità italiana, due romeni e tre cinesi, tutte in possesso di regolari documenti di identificazione. Poiché una analoga violazione è stata accertata in un precedente controllo, con conseguente provvedimento di diffida alla reiterazione degli abusi, verrà applicato un periodo di sospensione la cui durata sarà stabilita dal settore Commercio. L'"overbooking" non è però la sola irregolarità contestata. Nell'ambito del sopralluogo sono state rilevate l'esposizione di materiale pubblicitario non autorizzato, che prevede una sanzione di 412 euro, e l'omessa indicazione del sistema di videosorveglianza, in merito al quale procederà la questura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multa affittacamere "overbooking" 4 posti letto in più del previsto

PadovaOggi è in caricamento