rotate-mobile
Cronaca

Aggressione a Padova, Zaia: «Brutto clima, la tolleranza va dimostrata e non predicata»

In un comunicato il Governatore della Regione Veneto esprime la sua disapprovazione e la sua preoccupazione in relazione agli ultimi fatti: «Escalation di violenza inaccettabile»

«Si sta addensando un clima che ci piace sempre meno. Esprimo tutta la mia solidarietà agli aggrediti e la condanna per quanto si è verificato a Padova e a Casoria che sono certo essere condivise da tutti i cittadini per bene di qualsiasi colore politico». Così Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, esprime la sua disapprovazione e la sua preoccupazione alla notizia dell’attentato contro la sede della Lega a Casoria e dell’aggressione di alcuni attivisti dello stesso partito in centro a Padova.

«Escalation di violenza inaccettabile»

Prosegue il Governatore del Veneto: «Continuiamo ad assistere ad un’escalation di violenza inaccettabile. Ancor più detestabile perché messa in atto da chi normalmente predica la tolleranza. Evidentemente è gente che della tolleranza ha un concetto a senso unico e non sa che in democrazia le cose sono diverse. La democrazia, infatti, ha delle regole che vanno sempre rispettate: quando le tue idee sono condivise dagli altri come quando non lo sono, quando sei tu a vincere le elezioni come quando le vince qualcun altro. Speriamo lo capiscano».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione a Padova, Zaia: «Brutto clima, la tolleranza va dimostrata e non predicata»

PadovaOggi è in caricamento