rotate-mobile
Cronaca

Irregolare e senza biglietto, spintona i controllori per scappare. Bloccato in fuga

Si ripetono i tentativi di pestaggio nei confronti del personale in servizio sui mezzi pubblici. Ancora un giovanissimo nei guai: dopo una notte in caserma lo aspetta la direttissima

Ancora un'aggressione ai danni dei dipendenti di BusItalia da un utente salito a bordo senza biglietto, poi finito in manette grazie all'intervento dei carabinieri.

Il precedente

L'ultimo episodio registrato in città risale a soli 10 giorni fa, quando 3 controllori sono stati malmenati da un 21enne. Nelle ore successive lo sfogo del presidente Ragona, indignato dall'indifferenza mostrata dagli altri passeggeri: non solo nessuno era intervenuto, ma l'unica chiamata arrivata alle forze dell'ordine era partita dall'autista del mezzo.

L'aggressione

Il copione si è ripetuto nel tardo pomeriggio di martedì su un autobus della linea 4 che unisce Cadoneghe al capolinea Nord del tram. I due incaricati sono saliti a bordo e hanno cominciato il consueto controllo dei biglietti dei passeggeri, fino a quando si sono trovati davanti un 22enne nigeriano. Il ragazzo non aveva il titolo di viaggio, ma inizialmente sembrava tranquillo. Il caos è scoppiato mentre i controllori tentavano di identificarlo per compilare la multa: il giovane straniero, che si è scoperto essere irregolare in Italia, li ha improvvisamente spintonati con violenza per riuscire a scendere dal bus e scappare alla fermata più vicina.

L'arresto

Fortuna ha voluto che uno dei dipendenti, insospettito dai dati anagrafici forniti dal 22enne, avesse già allertato i carabinieri di Padova, che sono riusciti a intercettarlo e bloccarlo. I controllori hanno rassicurato tutti: nessuna ferita e nessuna conseguenza, solo una grande rabbia per l'ennesimo episodio che ha messo a rischio la loro incolumità. Portato in caserma, il nigeriano è stato identificato ed è stato confermato l'arresto con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Ha passatola nottata nelle camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima, fissato per mercoledì mattina.

carabinieri autobus controll def-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irregolare e senza biglietto, spintona i controllori per scappare. Bloccato in fuga

PadovaOggi è in caricamento