rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Sacra Famiglia / Via Vittorio Veneto

Agguato di via Vittorio Veneto, i feriti vittime di un tranello

Stamani un uomo ha sparato e ferito due albanesi nell'androne del condominio di uno dei due. Dopo aver suonato i campanelli e interrotto la corrente elettrica, ha attirato nella trappola le sue vittime. Le forze dell'ordine attendono la testimonianza chiave di Agaj R. e della fidanzata di Baron K.

Mentre carabinieri, polizia e militari setacciano Padova e provincia alla ricerca dell’aggressore, emergono nuovi dettagli sull’agguato di stamattina al civico 33 di via Vittorio Veneto. I due albanesi feriti sono Baron K. (31 anni) e Agaj R. (24 anni), entrambi senza precedenti penali. Quest’ultimo abita a Rovigo. Il primo, invece, è un immigrato regolare e svolge l’attività di operaio in un’azienda locale. Baron si trovava nel suo appartamento in affitto alla Paltana, assieme alla fidanzata romena Laura R., barista di un locale padovano.

CORSA VERSO L’OSPEDALE. Subito dopo la sparatoria, proprio la donna ha caricato i feriti su una Bmw 320, intestata verosimilmente al moroso, con l’intenzione di trasportarli all’ospedale. Al semaforo in corrispondenza della chiesa di Santa Maria Assunta, l’auto ha incrociato la polizia municipale, che ha richiesto l’intervento di un’ambulanza del Suem.

PIANO DELL’AGGRESSORE. La chiamata alle forze dell’ordine è giunta intorno alle 7 per molestie. L’uomo che ha sparato agli albanesi infatti avrebbe suonato insistentemente alle 6.30 tutti i campanelli del condominio per far uscire allo scoperto le sue vittime. Un’ora più tardi, diversi interni del palazzo hanno subito un blackout elettrico in seguito allo spegnimento dei contatori dell’elettricità. Poi, quando mancavano dieci minuti alle 8, Baron K. si è affacciato dalla finestra del proprio appartamento e ha sceso le scale per capire la causa dell’interruzione di corrente elettrica.

TRAPPOLA. L’arrivo sull’androne ha permesso all’ignoto aggressore di esplodere quattro colpi di pistola sui due uomini. Il più anziano, colpito al torace è ora ricoverato in prognosi riservata. Agaj R., uscito fuori dalla linea di fuoco, ha riportato soltanto un’escoriazione ad un piede.

INDAGINI IN CORSO. Sul posto sono stati rinvenuti 4 bossoli compatibili con una pistola semiautomatica calibro 7.65. Le autorità, però, attendono la testimonianza della fidanzata del 31enne straniero e dell’altro uomo ferito di striscio. Intanto, carabinieri, polizia e militari stanno scandagliando il territorio in cerca dell’attentatore. Finora, gli agenti dell’Arma hanno perquisito 15 abitazioni riconducibili alle minoranze albanesi presenti a Padova. Nessuna pista è esclusa: dal tentato omicidio per droga o prostituzione a quello legato a motivi sentimentali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato di via Vittorio Veneto, i feriti vittime di un tranello

PadovaOggi è in caricamento