rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Agna

Raccolta rifiuti lungo l'argine del canale Sorgaglia, in campo la protezione civile

"L'esigenza di questo intervento - spiega il sindaco di Agna Gianluca Piva anche volontario del gruppo - nasce per ripulire gli argini lungo lo scolo sempre più inquinato dall'abbandono di rifiuti di ogni tipo"

Sabato, il gruppo volontari di Protezione Civile di Agna è impegnato in attività di pulizia e raccolta rifiuti lungo l’argine del canale Sorgaglia che costeggia il tratto della Sp3 che congiunge Agna con Arre e lungo il fossato che costeggia la medesima provinciale.

MIGLIORE PULIZIA. L’intervento viene eseguito in collaborazione con il Consorzio di Bonifica Adige Euganeo e con il nulla osta della Nuova Provincia di Padova la quale ha anche eseguito un apposito sfalcio erba per permettere una migliore pulizia. Impegnati una decina di Volontari coordinati dal responsabile Forin Roberto e dal Vice Nolo Ferdinando con utilizzo dei mezzi ed attrezzature del gruppo e dell'autocarro del comune. Verrà impiegata anche la barca della protezione civile e un natante del Consorzio di Bonifica per la raccolta di eventuali rifiuti gettati in acqua.

SINDACO. "L'esigenza di questo intervento - spiega il Sindaco Gianluca Piva anche volontario del gruppo - nasce per ripulire gli argini lungo scolo Sorgaglia sempre più inquinato dall'abbandono di rifiuti di ogni tipo. Purtroppo ci sono ancora troppi sciacalli ignoranti che scambiano l’ambiente per una pattumiera. Tutte le operazioni di recupero vengono effettuate nella massima sicurezza e con utilizzo degli idonei dispositivi di sicurezza individuale in dotazione ai Volontari. Ringrazio il Consorzio di Bonifica e la Nuova Provincia di Padova per la sensibilità dimostrata e per il supporto logistico". Presenti all’avvio delle operazioni di pulizia anche il Presidente del Consorzio di Bonifica Michele Zanato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta rifiuti lungo l'argine del canale Sorgaglia, in campo la protezione civile

PadovaOggi è in caricamento