rotate-mobile
Cronaca

Alberi abbattuti in corso Stati Uniti Lavori per il nuovo casello alla Zip

Il cantiere aperto dalla società Autostrade ha comportato il taglio di una trentina delle piante presenti nello spartitraffico centrale della via, dove è previsto l'aumento del numero di corsie di marcia

Nell'ambito del progetto di potenziamento del casello di Padova Zona Industriale sono stati sacrificati una trentina di alberi presenti all'interno della corsia spartitraffico centrale di corso Stati Uniti, tagliati in questi giorni per fare posto alla nuova viabilità.

IL PROGETTO. L'abbattimento è avvenuto sotto gli occhi dei numerosi automobilisti che frequentano quotidianamente il tratto di strada, dove è previsto un aumento delle corsie di marcia. Il cantiere, finanziato e realizzato dalla società Autostrade per l'Italia, prevede nel complesso l'aumento del numero dei varchi del casello, l'avanzamento delle porte verso corso Stati Uniti, la realizzazione di un nuovo viadotto per chi si immette verso la strada dei Vivai, una corsia riservata per i veicoli che arrivano da Saonara verso il centro città e una rotatoria al posto dell'impianto semaforico all'incrocio di corso Stati Uniti, corso Messico e via Lisbona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi abbattuti in corso Stati Uniti Lavori per il nuovo casello alla Zip

PadovaOggi è in caricamento