rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porta Trento Sud

L’albero dei desideri per rendere omaggio all’Expo al Geox

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Un ideale filo conduttore lega da oggi l'evento dell'anno in Europa, EXPO, e il Gran Teatro Geox, dove è stato presentato in questi giorni l'Alberto dei Desideri, perfetto omaggio al milanese Albero della Vita.

Il foyer del Gran Teatro Geox ospita infatti un'installazione, realizzata da GB Light, che sta lasciando senza fiato il primo pubblico dei live. L'Albero dei Desideri affonda le sue magiche radici dallo scorso 3 ottobre ovvero in occasione del concerto-evento di Crosby, Stills e Nash, e sarà una grande sorpresa per tutti gli ospiti del teatro agli appuntamenti del ricco calendario della stagione 2015-2016.

Quest'opera richiama gli alberi delle fate - creati appositamente a marzo 2015 deliziando lo sguardo dei partecipanti durante la terza edizione di Irlanda in Festa - che ora compongono la magia della nuova "agorà" di fronte al teatro; uno spazio progettato e realizzato come un luogo incantato, sulla nuova e ampia pavimentazione riflettente adornata di cristalli di Murano, tribunette per momenti conviviali e alberi luminosi che creano un'area destinata ad un ideale ritrovo sotto le stelle.

Entro la fine del 2015 verrà offerta agli ospiti del Gran Teatro Geox una nuova meraviglia: a completamento dell’allestimento scenografico è infatti in fase di progettazione l’installazione di una fontana ‘a sipario’ firmata Wed Sistemi, azienda vicentina ai vertici dell’innovazione e dell’eco-sostenibilità nel settore grazie alle molte esperienze accumulate in Italia e all'estero (Europa e Arabia Saudita).

L'albero dei desideri è un'opera architettonica imponente, studiata appositamente per il Gran Teatro Geox, con oltre 6 metri di altezza e rami luminescenti. Si accompagna peraltro ad un'iniziativa di grande successo: gli ospiti del teatro potranno compilare la loro cartolina e scrivere il loro desiderio: in occasione di ogni evento si cerca di esaudirne uno e comunque di regalare nuovi sogni musicali con biglietti omaggio e altre sorprese.

Il Gran Teatro Geox si conferma ancora una volta come uno spazio in continua evoluzione, al fine di offrire al pubblico una esperienza emozionale che possa andare oltre il piacere della musica live.

Su zedlive.com e granteatrogeox.com, in continuo aggiornamento, tutti gli eventi della nuova stagione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’albero dei desideri per rendere omaggio all’Expo al Geox

PadovaOggi è in caricamento