rotate-mobile
Cronaca Albignasego / Piazza del Donatore

Baby banditi picchiano un quattordicenne e lo rapinano: arrestati

Il grave episodio è avvenuto ieri sera, 18 maggio, negli spazi riservati al Luna Park di piazza Donatori del Sangue di Albignasego. I responsabili sono stati rintracciati. Nei guai un quindicenne e un diciassettenne portati ora in una casa d'accoglienza di Treviso

Giovani violenti, brutto episodio ieri 18 maggio nel tardo pomeriggio ad Albignasego nella zona di piazza Donatori del Sangue. Due adolescenti hanno preso di mira un quattordicenne e dopo averlo circondato hanno tentato di farsi consegnare il borsello. La vittima ha provato a difendersi. A questo punto è stato preso a calci e pugni. Una volta a terra il quattordicenne è stato rapinato. Nel borsello il giovane aveva i gettoni per le giostre e pochi euro. Seppur contuso e spaventato il ragazzino rapinato non ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso. 

L'allarme

Nei guai sono finiti altri due minorenni rispettivamente di 15 e 17 anni. Durante la serata di festa al Luna Park di Albignasego i due baby banditi hanno visto il quattordicenne piuttosto isolato e hanno deciso di affrontarlo.  L'allarme al 112 è stato lanciato in tempo reale dal padre del ragazzino. Sul luogo della segnalazione sono arrivati i carabinieri della Radiomobile di Abano e della locale stazione di Albignasego. Grazie ad un identikit dei sospettati in poco tempo i militari hanno rintracciato sempre al Luna Park i presunti autori del pestaggio e della rapina. Alla vista del personale in divisa i giovani hanno tentato di fuggire, ma sono stati raggiunti e bloccati. In loro possesso ancora la refurtiva poco prima rubata al quattordicenne. Sono stati portati in caserma e arrestati per rapina aggravata in concorso. Del grave episodio è stata messa al corrente la Procura per i Minorenni di Venezia che ha disposto per i due indagati la traduzione al centro di prima accoglienza per minorenni di Treviso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baby banditi picchiano un quattordicenne e lo rapinano: arrestati

PadovaOggi è in caricamento