rotate-mobile
Cronaca Piazze / Via Municipio

Il generale Aldo Visone riceve il sigillo della città dalle mani del sindaco Giordani

Nella sede comunale il comandante interregionale dei carabinieri, vicino alla fine del mandato, ha ricevuto il riconoscimento per la collaborazione tra l'Arma e l'amministrazione

Una mattinata intensa e proficua per il generale Aldo Visone che, in città per assistere alla cerimonia della Virgo Fidelis, ha fatto visita al primo cittadino ricevendo il prestigioso sigillo della città.

L'incontro

L'incontro tra le due alte cariche si è svolto a palazzo Moroni, dove il generale di corpo d'armata e comandante interregionale carabinieri Vittorio Veneto ha incontrato il sindaco Sergio Giordani. Nei prossimi mesi il servizio dell'alto ufficiale giungerà al termine ed entrambe le parti hanno voluto celebrare il momento di saluto con due doni simbolici.

Il generale Aldo Visone riceve dal sindaco Sergio Giordani il sigillo della città

Stima, amicizia, vicinanza alla popolazione

Il generale Visone ha ricevuto dalle mani del sindaco il sigillo della città di Padova, donando in cambio il libro “Carabinieri per la democrazia”. Uno scambio simbolico per celebrare e rinnovare i valori fondamentali di amicizia e stima tra le massime cariche militari e civili. Giordani ha elogiato la preziosa attività dell'Arma sul territorio, costantemente impegnata a vigilare e proteggere i cittadini restando sempre loro vicino. Importante anche la collaborazione con la prefettura nella prevenzione e nella repressione dei reati, che evidenziano la vicinanza dei carabinieri anche alle realtà produttive. Il sigillo simboleggia il ringraziamento della città al generale Visone per il lungo periodo di collaborazione e per l'attenzione dimostrata negli ultimi due anni. Al contempo l'ufficiale ha rinnovato la gratitudine nei confronti dell'amministrazione comunale e della cittadinanza, fondamentali per poter operare in un clima di trasparenza e sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il generale Aldo Visone riceve il sigillo della città dalle mani del sindaco Giordani

PadovaOggi è in caricamento