rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Villafranca Padovana

Tutto è pronto per l'"Ale day", una mini maratona per ricordare una mamma coraggio

La manifestazione, in memoria di Alessandra Sorgato, morta per un linfoma a soli 30 anni, si terrà domenica 4 settembre, con partenza alle ore 17 dal campo sportivo di Ronchi di Campanile, a Villafranca Padovana. Sarà attiva una raccolti fondi da destinare all'Ail

A Ronchi di Campanile, frazione di Villafranca Padovana, tutto è pronto per "Ale day mamma coraggio" 1^ mini maratona in ricordo di Alessandra Sorgato, una madre vinta da un linfoma che le ha stroncato la vita a soli 30 anni.

COME GIORGIA. Alessandra come Giorgia Libero, la 23enne di Casalserugo che ha commosso il web con la sua storia di dolore e di coraggio venuta a mancare a seguito di una lunga malattia, aveva lottato con tutte le sue forze per sconfiggere quel male che non le dava tregua. Alla fine si era dovuta arrendere lasciando soli il marito Giancarlo e la figlioletta che all'epoca aveva solo tre anni.

ALE DAY. Ecco che in suo ricordo, domenica 4 settembre, con partenza alle 17 dal campo sportivo di Ronchi di Campanile, è stata organizzata una giornata di festa con numerose iniziative per ragazzi e bambini, oltre ad una breve illustrazione sulla prevenzione delle malattie del sangue tenuto dalla dottoressa Speranza di Maggio del reparto Ematologia e Immunologia dell'ospedale di Padova. La giornata si concluderà con un Pasta Party e la partecipazione della cantante Sofia Busolo. Sarà attiva anche una raccolta fondi da destinare all'Ail.

INFORMAZIONI. Le iscrizioni saranno possibili dal 29 agosto al 2 settembre nel patronato di Ronchi dalle 20.30 alle 22. Per gli adulti l'iscrizione è di 5 euro, 3 per i bambini: la quota comprende anche la maglietta, il ristoro e il pasta party.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto è pronto per l'"Ale day", una mini maratona per ricordare una mamma coraggio

PadovaOggi è in caricamento