rotate-mobile
Cronaca Piazze / Piazza dei Signori

Allarme bomba a Padova, era un gioco d'amore: fidanzatini ricercati

Sull'episodio di sabato in piazza dei Signori a Padova è stata aperta un'inchiesta per procurato allarme. Carabinieri a caccia degli innamorati che hanno posizionato il presunto ordigno sulla chiesa di San Clemente

I carabinieri cercano Alice e Alberto. I due fidanzatini che, con il loro gioco d'amore, sabato scorso hanno gettato l'intera Padova nel panico. Già, perché quel tubo incerottato con del nastro adesivo, poggiato su una grata della chiesa di San Clemente, in piazza dei Signori, in un clima teso, nell'allerta generale contro il terrorismo, alla città e agli artificieri che lo hanno fatto "brillare", ha fatto temere il peggio.

ALLARME BOMBA. Sgomberata la chiesa, sgomberato il mercato, sgomberati tutti i passanti e i lavoratori della zona. Piazze chiuse, area isolata. Il presunto "ordigno" era stato fatto saltare in sicurezza, dopo che un passante aveva visto quell'oggetto sospetto e si era affrettato a lanciare l'allarme alle forze dell'ordine. Sul posto erano arrivati pure il sindaco Massimo Bitonci e l'assessore alla Sicurezza Maurizio Saia. Per interminabili minuti si era creduto che davvero quel barattolo fosse una, pur rudimentale, bomba.

"GEOCACHING". Un gran caos per poi scorprire che, in realtà, il "famigerato" tubo, altro non era che una "caccia al tesoro", che due innamorati avevano organizzato, per festeggiare un anniversario importante: "in questo angolo di piazza dei Signori un anno fa ci siamo dati il primo bacio". Per farlo, si erano appoggiati ad un sito internet, www.geocaching.com, che ha rivisitato il vecchio gioco in chiave digitale.

INCHIESTA PER "PROCURATO ALLARME". Ora, come riportano i quotidiani locali, per rintracciare i due fidanzati, il magistrato potrebbe richiedere di contattare il gestore del server. Sul caso sarebbe infatti stata aperta un'inchiesta che vedrebbe i due accusati di "procurato allarme".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba a Padova, era un gioco d'amore: fidanzatini ricercati

PadovaOggi è in caricamento