rotate-mobile
Cronaca

Manuali e testi scolastici, Padova campionessa degli acquisti online

Secondo la classifica stilata da Amazon per l'anno accademico 2013-2014, il capoluogo euganeo è la città italiana in cui è più diffuso il canale web per comprare libri di scuola in maniera veloce ed economica

Estate, tempo di libri, di letture sotto l'ombrellone, ma anche di caccia ai testi scolastici in tempo utile e ai prezzi migliori. Il canale online permette di affrontare questa sfida lontano da lunghe e faticose code e, secondo la classifica stilata da Amazon per l'anno 2013, è proprio Padova, tra le città italiane, quella che si destreggia meglio nel recupero del materiale didattico sul web. Dietro di lei, un'altra città veneta, Vicenza.

LA CLASSIFICA DI AMAZON. Per l'anno scolastico 2013-2014, l'operazione "15 e lode" ha permesso l'acquisto dei manuali adottati da circa 360mila classi con lo sconto del 15%. Il servizio,  disponibile anche quest'anno sul sito di Amazon, pare sia stato apprezzato da studenti e famiglie in città, visto che è Padova a condurre la graduatoria degli acquisti telematici. Dopo le capolista, e il terzo posto del podio per Roma, la top 10 vede ai piedi del podio Genova e Pescara, mentre Cagliari ottiene il 6° posto. Il Triveneto è ancora protagonista con Verona alla 7a posizione e Udine alla 9a. Torino conquista l'8° posto mentre Piacenza chiude al 10°. Sorprende il risultato di Milano che si attesta alla 15a posizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manuali e testi scolastici, Padova campionessa degli acquisti online

PadovaOggi è in caricamento