rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Padova tra le città che leggono di più: è quarta e ama i libri di viaggi

La città del Santo si piazza al quarto posto della classifica di Amazon italiana, ed è prima in Veneto. Gli acquisti più gettonati riguardano letture di viaggi e salute. A metà graduatoria per gradimento del digitale

Per celebrare l’arrivo della stagione estiva e le letture sotto l’ombrellone, Amazon ha rilasciato per il terzo anno la classifica delle città italiane che leggono più libri, individuata secondo il numero di titoli in formato cartaceo ed eBook acquistati dai lettori su Amazon.it durante l’ultimo anno (su base pro capite, in città con più di 100mila abitanti). Padova si piazza al quarto posto in Italia, dopo Milano, Trieste e Trento, e quindi prima in Veneto.

LETTURE DIGITALI. In particolare, per quanto riguarda la classifica delle città che apprezzano maggiormente il formato digitale, Milano ottiene la prima posizione, seguita da Trieste e Trento. Alla base del podio si piazza Cagliari, seguita da Bologna. La seconda metà della classifica vede tutte città del Nord Italia: Bolzano, Padova, Bergamo, Monza e Verona.

PADOVA SOGNA DI VIAGGIARE. Nella classifica per argomento di lettura, Padova si piazza al quarto posto nell'acquisto di libri di viaggi e salute. Alle spalle di Milano, infatti, le città in cui si sogna maggiormente di viaggiare sono Trieste, Firenze e Padova. Tra i titoli più apprezzati, Il Grande Gatsby conquista le prime posizioni in ben 42 sulle 48 città incluse nella classifica.. Il tempo della verità di Glenn Cooper è presente nella top 3 in 20 città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova tra le città che leggono di più: è quarta e ama i libri di viaggi

PadovaOggi è in caricamento